sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Nasce il PD di Giordano-Elefante. «Un gruppo compatto aperto a tutti»


Il neo presidente: «Un grazie a Gianluca Daniele e a Giusy Amato, con la quale stiamo condividendo un percorso da 2 anni».

pavidas

Camminare tra la gente, essere persone tra le persone, risintonizzarsi con la città. Questi gli obiettivi che si pone il nuovo Partito Democratico che riparte dal neo segretario Giuseppe Giordano e dal presidente Roberto Elefante. Proprio quest’ultimo è intervenuto a margine del congresso che ieri ha portato alle nomine dei dem stabiesi, sottolineando che il PD «è pronto a cambiare, ad affrontare la vita politica di partito con occhi e strumenti diversi, ma soprattutto aprendoci al confronto e all’ascolto».

Ma prima di entrare nel merito d quella che sarà la linea del “nuovo” Partito Democratico a Castellammare di Stabia, Elefante ci ha tenuto a ringraziare il consigliere regionale Gianluca Daniele «persona perbene, seria, che ci ha sostenuti in questo percorso e che crede, come noi, che la strada giusta da intraprendere sia quella di fare politica tra le gente, come in passato il PD ha dimostrato di saper fare. Una strada che abbiamo purtroppo smarrito negli ultimi anni, presi dal combattere guerre intestine che ci hanno portato al punto in cui siamo, il punto più basso della nostra storia a Castellammare. Ecco perché oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare l’unità che ci ha sempre contraddistinto quando c’erano da affrontare e vincere battaglie importanti in difesa dei diritti dei più deboli. Per questo, come ha sottolineato anche il segretario Peppe Giordano, ci dichiariamo aperti al confronto con tutti, a partire da coloro che in questo momento si sono allontanati dal partito». Il riferimento è chiaramente al consigliere comunale del PD, Francesco Iovino, che non ha partecipato al congresso né ha dato la propria disponibilità a confrontarsi con chi ora è impegnato a ricostruire il volto di un partito dilaniato.




«È il momento di rimettere in piedi una grande comunità di uomini e di donne – dice Elefante - Non possiamo rinunciare a nessuna energia, intelligenza, forza: solo uniti potremo ritornare ad essere un partito aperto, inclusivo, in cui le persone possono trovare spazi di confronto, in cui il talento e le idee di ciascuno venga prima della fedeltà ad un capo. Talento ed idee che hanno già messo in campo le persone che in questo periodo si sono messe a disposizione del progetto. Mi riferisco all’ex consigliera comunale Giusy Amato, con la quale stiamo condividendo un percorso da 2 anni.  Siamo un gruppo dalle diverse e variegate caratteristiche di cui fanno parte Mariella Verdoliva, l’esperto Nello Cuomo ed il caparbio Andrea Ciccarelli.  Un PD che si ritrova nelle linee guida tracciate dal nostro segretario nazionale, Nicola Zingaretti. E’ su queste basi che intendiamo andare avanti».

Le idee sono chiare e condivise. «Intendiamo affermare il ruolo e la funzione del Pd nel rapporto con la città e di alternativa all’attuale amministrazione comunale.  E’ sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione comunale, che governa la città da oltre 2 anni, stia facendo solo sfaceli. Due anni persi per Castellammare che si ritrova oggi con strade dissestate e sporche, Terme chiuse e senza futuro, un traffico infernale senza la capacità di mettere in campo soluzioni valide, sicurezza zero, abusivismo dilagante. E l’elenco potrebbe continuare a lungo. La nostra città merita di più, molto di più».



Castellammare - Nasce il PD di Giordano-Elefante. «Un gruppo compatto aperto a tutti»

domenica 5 luglio 2020 - 17:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA