Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Luminarie entro l'Immacolata, domani la scadenza del bando

Sarà corsa contro il tempo per illuminare la città in vista della festa più sentita dai cittadini, per la quale è stato programmato il concerto di Antonello Venditti. Le luci saranno a tema Disney sul lungomare. Le frasi di Viviani accompagneranno i murales nel centro storico.

tempo di lettura: 2 min
di red
28/11/2021 17:12:18

Luminarie di Natale entro l’Immacolata. Questo è l’obiettivo che l’amministrazione comunale si è prefissata per illuminare la città durante le festività natalizie. L’avviso pubblico per la presentazione di offerte e proposte tecniche scadrà nella giornata di domani. E all’esito del bando sarà nominata una commissione che dovrà valutare le istanze pervenute e decidere qual è l’offerta economicamente più vantaggiosa, adottando un criterio che terrà conto della qualità della proposta e dell’offerta economica. Nell’atto di indirizzo firmato dall’assessore Gaetano De Stefano, sono contenute le linee guida del bando per realizzare le luminarie a tema Disney in villa comunale e incentrate sulle frasi di Raffaele Viviani nel centro storico, dove si trovano attualmente i murales dei 14 artisti internazionali che hanno operato a Castellammare di Stabia tra settembre e ottobre. Un tocco di luce tra i colori scintillanti che decorano i vicoli storici del quartiere, per rivitalizzare il centro antico e rimarcare la sua straordinaria rilevanza storica e culturale. Ma per l’installazione delle luminarie entro l’Immacolata sarà una corsa contro il tempo. Innanzitutto, bisognerà comprendere se saranno pervenute proposte congrue. Poi la commissione dovrà svolgere il suo lavoro e individuare la proposta progettuale migliore, dopodiché la ditta che si sarà aggiudicata il cantiere dovrà realizzare e installare le luminarie. E così, mentre a Sorrento venerdì sera sono state accese le luci, a Castellammare la partenza è fissata per il 7 dicembre, in coincidenza con la festività più sentita da tutti i cittadini, in occasione della quale è stato programmato il concerto di Antonello Venditti. Il preludio ad un Natale che potrebbe essere molto diverso rispetto a quello dello scorso anno. Con tutte le precauzioni del caso, sarà il Natale della speranza, della luce oltre il tunnel.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

16 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

16 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici