Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il sindacato Csa: «Interventi per mantenere la forma fisica degli agenti di polizia»

La nota dei rappresentanti sindacali Cirillo e Pagano ai commissari affinché «la legittima richiesta di assumere agenti che rispondano a specifiche doti fisiche sia poi seguita da interventi che garantiscono il mantenimento della forma fisica».

tempo di lettura: 1 min
di red
10/03/2023 18:34:14

Non solo le doti fisiche da rispettare per i nuovi assunti all’esito del concorso bandito dal Comune, ma anche il mantenimento della forma fisica da tutelare per gli agenti di polizia municipale in servizio. Ad esporre l’esigenza è stato il sindacato Csa, con i suoi delegati Domenico Cirillo ed Emilio Pagano, che hanno sollecitato i commissari straordinari affinché “la legittima richiesta di assumere agenti che rispondano a specifiche doti fisiche sia poi seguita da interventi che garantiscono il mantenimento della forma fisica”. Il Comune nei giorni scorsi ha dato il via all’avviso pubblico per l’assunzione di 4 nuovi agenti di polizia municipale, che andranno ad implementare la pianta organica dell’ente e ad accrescere i livelli di sicurezza sul territorio con un controllo più capillare dell’ordine pubblico. “Confidiamo nell'autorevolezza di questa commissione straordinaria affinché la questione venga portata ai tavoli istituzionali preposti. Sono anni, in attesa di una riforma nazionale che tarda ad arrivare, che ci vengono richieste prestazioni sempre più similari a quelle delle polizie statali”, sottolinea ancora il sindacato Csa, specificando che “alla mancata parificazione previdenziale ed assistenziale è diventata ormai consuetudine richiedere nei bandi di concorso delle prove di efficienza fisica come avviene nelle altre forze di polizia”. E proprio in quest’ottica, sostengono Cirillo e Pagano, “vista anche la mancanza per la categoria delle specifiche forme assistenziali in caso di infortunio in servizio, almeno garantiteci di poter mantenere una forma fisica adeguata alle prestazioni lavorative richieste”.

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici