I Commissari Prefettizi, a quasi 2 anni di distanza dal loro insediamento a Palazzo Farnese, ed a pochi mesi dalle elezioni comunali che porteranno alla nomina di un nuovo sindaco, hanno deciso di affidare l'incarico di Capo Ufficio di Staff. E la scelta è ricaduta sul dott. Pietro Caserta, Commissario e I Dirigente della Polizia di Stato in quiescenza.
L’incarico di capo dello staff, presupponendo un rapporto fiduciario, è conferito direttamente dal Sindaco (in questa circostanza dal commissario prefettizio), previa valutazione curriculare, per un periodo massimo coincidente con la durata del mandato elettivo. “L’incarico si interrompe automaticamente in caso di cessazione dalla carica elettiva del Sindaco per qualunque ragione, ferma la facoltà dei contraenti di risolvere o recedere dal contratto secondo la disciplina civilistica”.
L’incarico di Capo ufficio staff può essere attribuito sia a soggetto esterno che a soggetto interno all’Ente, in possesso dei requisiti previsti per l’accesso alla qualifica di Funzionario, nonché di idonea formazione culturale, capacità e competenze professionali. “Tra il personale in servizio presso l’Ente non è stato possibile individuare un’unità dotata della formazione culturale, capacità e competenze professionali ritenute necessarie a svolgere l’incarico di Capo Ufficio di Staff della Commissione Straordinaria” si legge nel dispositivo firmato questa mattina dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»