Il consigliere comunale Antonio Alfano, appartenente alla minoranza consiliare, interviene in merito alla recente procedura amministrativa relativa all’affidamento dei cinque falò sull’arenile stabiese per la festività dell’Immacolata protocollando opportuna interrogazione consiliare.
Anche questa volta, emergono elementi che non favoriscono quella chiarezza che la città merita. Palazzo Farnese non appare come un palazzo di cristallo, ma somiglia più a una tenda Apache, dove la trasparenza amministrativa dovrebbe essere maggiormente garantita.
Il consigliere sottolinea come non siano ancora ben definiti e comunicati gli importi dell’affidamento, né risultino pienamente evidenti i criteri utilizzati per l’assegnazione. Una situazione che, secondo Alfano, richiede un immediato approfondimento e una maggiore pubblicità degli atti.
«Ci tengo a ribadirlo: siamo favorevoli alla tradizionale manifestazione dei falò dell’Immacolata, poiché rappresenta un momento significativo per la nostra comunità. Proprio per questo riteniamo indispensabile che essa sia sostenuta da procedure chiare, legittime e trasparenti, nell’interesse di tutti i cittadini».
Il consigliere Alfano conclude confermando l’impegno della minoranza nel vigilare affinché ogni iniziativa del Comune si svolga «nel rispetto della trasparenza, della legalità e della buona amministrazione», sollecitando la pubblicazione immediata di tutti i documenti relativi alla procedura soprattutto integrati con la specifica dei costi per ogni singola voce dell’appalto.
L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»