Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Emergenza Covid, Cimmino a Sky: «Situazione grave per la variante inglese. Pronti tamponi di massa»

Il sindaco ai microfoni di SKY TG24: «La nostra priorità è il contenimento del virus che è cresciuto in maniera esponenziale».

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
05/03/2021 08:56:18

Castellammare di Stabia alla ribalta nazionale da alcuni giorni per l’esplosione dei contagi da Covid-19. Oltre 2000 gli attuali positivi e già 70 decessi hanno fatto in modo che le telecamera della RAI arrivassero ieri in città. Questa mattina, in diretta dall’esterno dell’ospedale San Leonardo, il sindaco Gaetano Cimmino ha parlato in diretta a SKY TG24.

«La nostra priorità è il contenimento del virus che è cresciuto in maniera esponenziale. Sarà la variante inglese che si è sviluppata velocemente nei nostri territorio. Ho messo in campo già diverse ordinanze molto stringenti che ci hanno portato da una zona arancione ad una molto vicina alla rossa. Ordinanze che aggiorniamo ogni settimana seguendo l’andamento dei contagi».

Una situazione molto grave tanto da far intervenire la Regione Campania con il presidente Vincenzo De Luca che ha ordinato tamponi di massa per i cittadini di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Pompei. Ma nelle ultime ore la situazione si è fatta grave anche a Gragnano per cui è probabile che questa operazione sia estesa anche alla città della pasta.

Intanto è attesa per oggi la decisione di dichiarare la regione Campania zona rossa, con nuovi provvedimenti restrittivi pronti ad essere attuati.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici