Rallentato dall’emergenza legata al Covid-19, riprende il percorso legato alle assunzioni di 21 nuovi dipendenti al comune di Castellammare di Stabia. Per 8 persone già selezionate tramite il maxi-concorso condotto nei mesi scorsi si sono aperte ieri le porte di Palazzo Farnese. Nell’aula Falcone e Borsellino hanno incontrato il sindaco Gaetano Cimmino ed alcuni dirigenti comunali prima di firmare i contratti di assunzione. Si tratta di Chiara D’Alise, Carmela Esposito, Pierluigi Granato e Domenico Carusone che hanno vinto il bando per la qualifica di istruttore tecnico; Emilio Cangiano quello di istruttore contabile; Vincenzo Maresca primo classificato nella selezione del bando per l’assunzione di un istruttore informatico; Maria Laura Esposito che si è aggiudicata il posto da istruttore tecnico; Lazzaro Esposito vincitore del bando da istruttore informatico. I primi sei inizieranno a lavorare già dal prossimo lunedì. Gli altri due, invece, dovranno attendere il 1 giugno.
Un passo importante per l’ente di Piazza Giovanni XXIII che, dopo lo svuotamento degli uffici a seguito dell’adesione di tanti dipendenti al “quota 100”, ha visto la macchina comunale andare in difficoltà per talune attività amministrative.
Nelle prossime settimane riprenderanno e si completeranno gli iter per l’assunzione anche degli altri 13 nuovi dipendenti comunali. Il tutto senza dimenticare che a rinforzare la macchina comunale ci saranno anche le assunzioni legate al piano regionale del fabbisogno di personale il cui concorso è partita poco prima dell’emergenza coronavirus e che ora riprenderà speditamente.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»