Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Arriva la stangata Tari: la prima rata entro il 31 luglio

Pubblicato il manifesto per le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti. Confermate le tariffe dello scorso anno. Sarà possibile pagare in quattro rate fino al 31 gennaio 2023. Previste agevolazioni per le fasce deboli, le chiese e le associazioni.

tempo di lettura: 1 min
di red
23/06/2022 14:13:45

La prima rata entro il 31 luglio. L’ultima entro il 31 gennaio del prossimo anno. Arriva la stangata della Tari nelle case degli stabiesi. E il Comune ha pubblicato nelle scorse ore il manifesto per definire le modalità di versamento della tassa sui rifiuti, informando la cittadinanza in merito all’imminente recapito degli avvisi di pagamento. Ci sarà l’opportunità di pagare la Tari in quattro rate, la prima entro la fine del mese prossimo (quando si potrà anche pagare l’intero importo in un’unica soluzione), la seconda entro il 30 settembre, la terza entro il 30 novembre, la quarta entro il 31 gennaio 2023. Una dilazione che ricalca quelle già disposte per gli anni passati da parte di Soget, che ha comunicato anche l’opportunità di effettuare i pagamenti presso gli sportelli bancari, tramite home banking, presso gli uffici postali, i punti vendita Sisal, Lottomatica e Banca 5 e presso lo sportello di Soget tramite Pos. Il dirigente del settore economico-finanziario, tra l’altro, ha ricordato anche le agevolazioni previste per le fasce di reddito, in particolare quelle relative alle famiglie con Isee inferiore a 8400 euro e inferiore a 20000 euro, unitamente all’azzeramento della Tari per i luoghi di culto e per le associazioni. Una tariffa che, in base alla delibera approvata di recente dai commissari straordinari, resterà invariata rispetto allo scorso anno, mentre si prevede una possibile riduzione negli anni a venire con l’espletamento della gara europea per la prossima assegnazione del servizio di nettezza urbana.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici