Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Affidi diretti, Scala e Iovino: «Il gioco dei tre preventivi è vecchio come il mondo»

E' la critica mossa oggi all'amministrazione comunale da parte dei consiglieri di minoranza.

tempo di lettura: 1 min
22/06/2021 13:35:24
Castellammare - Affidi diretti, Scala e Iovino: «Il gioco dei tre preventivi è vecchio come il mondo»

«E come se nulla fosse, come se il vento che spira su questa città non fosse mutato, come se il mantra di una invereconda immunità li garantisse, si continua nella inarrestabile corsa agli affidi diretti senza un minimo di principio di trasparenza». E' la critica mossa oggi all'amministrazione comunale da parte dei consiglieri Tonino Scala e Francesco Iovino.

«Oggi tre determine apparse sul sito del Comune ne sono la prova - raccontano - In sequenza la n.1398, la n.1399 e la 1400. Il giochino è semplice. Il gioco dei tre preventivi è vecchio come il mondo per edulcorare una procedura di affidamento diretto. Il gioco è lo stesso, previsto dalla norma ovvio, ma non opportuno a nostro avviso. Un giochino che si ripete in tante piccole gare da circa 10mila euro a 50 mila euro , tutte sotto le soglie previste per le gare: Un abominio!!!! Un giochino ineccepibile proceduralmente ma… non è questo il modo di governare. Siete ormai carta conosciuta!!!! Noi la guardia non la abbassiamo anzi la teniamo sempre alta».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici