Mister Abate ritrova il suo gioiello. Kevin Zeroli brilla anche al San Nicola dopo l’ottima prestazione contro il Pescara, gara in cui era subentrato all’inizio del secondo tempo dimostrando di meritare ampiamente la categoria.
Sabato sera, contro il Bari, il tecnico gialloblù ha deciso di schierarlo dal primo minuto e il numero 8, uno dei neoacquisti del mercato di gennaio, non ha deluso le aspettative. Zeroli è stato tra i protagonisti della notte che ha visto la Juve Stabia tornare alla vittoria in trasferta, la prima del 2026, grazie al rigore trasformato da Candellone. E sui social il classe 2005 festeggia così: «Vittoria importante, avanti così con questa fame!».
Abate conosce bene il centrocampista sin dai tempi del Milan Under 19: sotto la sua gestione Zeroli ha messo a segno cinque reti in due campionati consecutivi, collezionando 50 presenze complessive. Non solo: il giovane ha brillato anche in Youth League, sempre con Abate in panchina, totalizzando 18 presenze e 6 gol in due stagioni europee. Nel 2024, inoltre, si è laureato vicecampione d’Europa, con la fascia da capitano, arrendendosi soltanto in finale all’Olympiacos Under 19.
Anche nella vittoria esterna contro il Bari Zeroli è stato una certezza dal punto di vista della prestazione. Proprio da una sua iniziativa è nata l’azione del rigore decisivo: il suo diagonale in contropiede è stato respinto da Cerofolini, con Carissoni che, in sforbiciata, ha rimesso il pallone al centro dell’area colpendo il braccio di Braunöder, centrocampista del Bari. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto. Con questo successo le Vespe mettono nel mirino i play-off, senza dimenticare l’obiettivo salvezza.
La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»