«Casola in Positivo» è stata definitivamente esclusa dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Lo ha stabilito ieri il Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso presentato dalla Prefettura. Si chiude così la querelle che si erano accese dopo la presentazione delle liste e la prima esclusione decisa dalla Prefettura. Quindi il ricorso al TAR di Peccerillo con la riammissione della lista. Ieri la doccia fredde per l’ex sindaco di Casola con l’esclusione definitiva decisa dal Consiglio di Stato.
In campo ora c’è la sola lista “LeAli per Casola” guidata da Alfredo Rosalba, che adesso per diventare sindaco avrà bisogno di raggiungere il quorum del 50% più uno di elettori aventi diritto.
«Spezia, ambiente carico. Servirà il piacere di giocare a calcio.» Il tecnico alla vigilia del match: «Sgarbi? Un giocatore con qualità importanti. Orgogliosi delle richieste ai ragazzi da categorie superiori, ma restiamo umili.»