«La proposta politica elaborata dal partito democratico di Boscoreale per incentivare lo sviluppo commerciale del centro storico, istituendo una "zona franca", può essere subito attuata». Lo ha affermato Angelo Costabile, Consigliere Comunale del gruppo "Progetto per Boscoreale".
«Già nel Dicembre 2017 con Giunta Balzano, individuammo delle risorse economiche a copertura della manovra - spiega - La delibera prevedeva l'utilizzo per la copertura degli incentivi i proventi dalla raccolta differenziata. La manovra consentiva di incentivare la crescita della raccolta differenziata, riducendo l'impatto ambientale, e rilanciava il commercio locale che vive in questo momento un declino inarrestabile, frutto di opere pubbliche bloccate e una maggiore tassazione per le attività commerciali».
Quindi l'appello al primo cittadino. «Spero che il sindaco e la sua giunta lavorino su questo progetto - conclude - , in modo che diventi subito attuabile e non venga chiuso in un cassetto della casa comunale senza i dovuti approfondimenti».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»