sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 09:35
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Napoli Calcio

Zurigo-Napoli 1-3. Azzurri corsari a Zurigo: ipotecata la qualificazione agli ottavi


Subito a segno Insigne (12 stagionali), alla prima da capitano dopo l'addio di Hamsik

pavidas
   Foto: www.uefa.com

Se c’era qualche piccolo timore per l’approccio che avrebbe mostrato il Napoli dopo il declassamento in Europa League, è stato subito fugato nel giro di una manciata di minuti in cui gli uomini di Ancelotti hanno fatto valere il proprio tasso tecnico superiore.
Partita sospesa dopo appena 5 minuti per lancio di oggetti all’indirizzo di Ghoulam mentre si accingeva alla battuta di un corner, poi fortunatamente tutto rientra e la contesa prosegue con lo speaker che ricorda ai supporters le possibili sanzioni a cui andrebbe incontro il club, qualora tali atti violenti proseguissero.
All’11 il Napoli sblocca la gara. Controllo pessimo dell’estremo difensore elvetico, che si fa rubare la sfera da Milik in pressione altissima: palla per Insigne e sinistro ben assestato per il primo centro in Europa da capitano dopo l’abdicazione di Re Marek. Al 15’ Kololli prova a replicare, girandosi in un lampo senza trovare la coordinazione per impensierire Meret. Al 18’ Milik ci prova su palla inattiva dalla distanza, poi Brecher si supera volando alla propria destra per mettere oltre il fondo una sassata dai 20 metri di Insigne.
Al 21’ gli azzurri allungano le distanze: cross ben calibrato di Malcuit, finta di Insigne e piattone di Callejon che fulmina Brecher sul proprio palo. Ghoulam non trova lo specchio da posizione defilata, poi Winter calcia oltre la trasversale al termine di un’interessante progressione centrale. Al 33’ Ghoulam pennella, Zielinski sovrasta Nef e sfiora il tris con la palla che scheggia il palo con Brecher battuto. Milik calcia con potenza ma trova i guantoni di Brecher, quindi Koulibaly a centro area impatta perfettamente lo spiovente di Ghoulam ma disturbato da un difensore non trova la precisione e la sfera si perde fuori.

In avvio di ripresa Napoli subito pericoloso con Callejon, abile ad impensierire Brecher dal lato corto destro dell’area.


Al 49’ palla meravigliosa di Insigne per il movimento di Callejon, assist al bacio per Milik anticipato in extremis da un difensore. Al 54’ Marchesano vince un contrasto con Allan, ma poi calcia con troppa precipitazione e non inquadra lo specchio della porta. Meret si fa valere in uscita alta su Kololli, poi Ceesay da posizione impossibile fa quel che può trovando soltanto l’esterno della rete. Al 70’ finta di Zielinski che libera Milik, ma Brecher è attento e non si fa sorprendere. Al 77’ il Napoli cala il tris: Malcuit trova il corridoio giusto per l’accelerazione di Callejon, assist da urlo per Zielinski, dribbling e tracciante sul palo corto che piega le dita di Brecher. Tra l’incredulità generale, il direttore di gara fischia un rigore a favore dello Zurigo per un tocco di Maksimovic con il braccio attacco al corpo. Dal dischetto si presenta Kololli, che scucchiaia con personalità spiazzando Meret. Ancora emozioni in pieno recupero, con la traversa a dire di no ad una traiettoria velenosa di Kriezu, e poi Brecher superlativo nel chiudere su Ounas che già pregustava l’esultanza sotto il settore ospiti.

ZURIGO – NAPOLI 1-3

Reti: 11’ pt Insigne (N), 21’ pt Milik (N), 32’ st Zielinski (N), 38’ st Kololli rig. (Z)

ZURIGO (3-4-3) Brecher; Nef, Bangura, Maxose; Untersee, Kyreziu, Domgjoni (1’ st Marchesano), Kharabadze; Winter (22’ st Ceesay), Odey (35’st Khelifi), Kololli.
All: Magnin

NAPOLI (4-4-2) Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (31’ st Luperto); Callejon, Allan (14’ st Diawara), Fabian, Zielinski; Insigne (23’ st Ounas), Milik.
All: Ancelotti

Arbitro: Mazic (SRB)

Note: Ammoniti: Untersee (Z), Kryeziu (Z), Ghoulam (N), Diawara (N), Maksimovic (N), Nef (Z) Corner: 4-9. Recupero: 1’ pt, 4’ st.


giovedì 14 febbraio 2019 - 23:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese