Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verso Parma- Napoli: azzurri obbligati a vincere.

Previsto ampio turn-over.

tempo di lettura: 1 min
di Liborio Avvoltoio
10/05/2015 12:25:08
Verso Parma- Napoli: azzurri obbligati a vincere.

Quella di stasera non è una gara da sottovalutare, come non lo è nessuna della gare del campionato di Serie A, ma sicuramente, per un Napoli che ha ambizioni Champions, quella del Tardini è una gara ampiamente alla portata.
Corsa Champions. E' obbligatorio vincere, innanzitutto per portarsi a meno 2 dalla Roma e per sperare di avvicinarsi alla Lazio, impegnata nello scontro interno con l'Inter di Mancini. Con l'attuale classifica, infatti, complice gli scontri diretti Lazio-Roma e Napoli-Lazio, un eventuale filotto degli azzurri li porterebbe, con 71 punti, automaticamente in Champions, considerato che la Lazio (in caso di en-plein degli uomini di Benitez) potrebbe, battendo la Roma, arrivare a 72 punti, ma lascerebbe i giallorossi ad una quota massima di 70 punti (battendo Udinese e Palermo). In caso invece di vittoria giallorossa, gli uomini di Garcia arriverebbero a 73, lasciando fuori dal podio Pioli, che al massimo (perdendo i due scontri diretti) potrebbe arrivare a quota 70. Il pareggio nel derby, invece consegnerebbe il secondo posto agli uomini di Benitez, che pur a pari merito con Roma e Lazio, avrebbero il vantaggio degli scontri diretti.
Morale per raggiungere Varsavia. Un eventuale risultato diverso dalla vittoria, oltre a compromettere quasi definitivamente la corsa al podio in campionato, potrebbe avere un contraccolpo psicologico anche in chiave Europa League, dove gli azzurri si trovano a dover affrontare una semifinale di ritorno a Kiev, obbligati a vincere.
Turn Over. Benitez non ama questa parola, ma è probabile che oggi l' undici che ha affrontato Milan e Dnipro subirà diversi cambi. Previsti gli ingressi di Strinic per Ghoulam, Inler e Gargano per Jorginho e David Lopez, Koulibaly per Britos, Gabbiadini e Mertens per Hamsik ed Insigne e Duvan Zapata per Higuain.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici