Dopo la sosta per le Nazionali, prosegue il campiato degli azzuri con il posticipo di domenica sera al San Paolo contro il Milan.
La sfida delle sfide: la prima contro la seconda, con soli tre punti di distacco (una sfida in meno per gli azzurri Juve - Napoli se nn verrà confermata la sentenza del giudice sportivo).
In casa Napoli, tre saranno le assenze: Osimhen, causa di una lussazione alla spalla rimediato durante gli impegni della Nazionale nigeriana, in occasione del match con la Sierra Leone. Hysaj che è risultato positivo al Covid-19 sempre durante gli impegni con la nazionale ed è rimasto in isolamento in Albania. Infine, Ospina che ha avuto problemi di tipo muscolari sempre in seguito alla convocazione con la Colombia. Per gattuso, quindi, ci sarà un rimaneggaimento sul modulo da schierare. Questa, la formazione più quotata per la messa in campo.
MODULO: (4-2-3-1 / 4-3-3)
IPOTESI FORMAZIONE: In assenza di Osimhen e con il contemporaneo recupero di Bakayoko, Gattuso potrebbe schierare sulla trequarti Zielinski, Mario Rui sulla fascia, Lonzano è favorito su Politano sulla sinistra. Si candida Dries Mertens nel ruolo di punta, con l’alternativa Petagna in corsa d’opera. Quest’ultimo, ex di serata, si è sempre portato dietro tanta amarezza e delusione nei confronti dei rossoneri per non aver mai avuto una chance.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.