Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verona - Napoli 0-2, Gattuso: «E' stato un successo di grande maturità»

Le dichiarazioni di Gattuso nel post partita con il Verona

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa de Martino
24/06/2020 10:30:39

E sono quattro, le vittore consecutive per gli azzurri di mister Gennaro Gattuso in campionato. Dopo la grande serata all'Olimpico e la vittoria della Coppa Italia contro la Juve dell'ex Maurizio Sarri, il morale è alle stelle e di fatti, non può che cominciare nel migliore dei modi la ripresa del campionato con la vittoria per 2 reti a zero sul Verona. Il tecnico azzurro soddisfatto della prestazione dei suoi, nel post partita non può che spendere dolci parole per i suoi.

LA PARTITA:
"Anche dopo questa settimana di grande impegno per la Coppa Italia ho sempre avuto buone sensazioni riguardo alla gara di oggi. La squadra si è allenata bene e tutti sappiamo che non bisogna mai rilassarsi. Abbiamo puntato molto sulla qualità. Sapevamo che il Verona è una squadra molto fisica ed aggressiva. Noi abbiamo palleggiato molto e siamo riusciti a farli correre tanto. Ho visto l'atteggiamento che mi piace e la mentalità giusta. I ragazzi hanno interpretato benissimo entrambe le fasi di gioco. Sono contento per chi è entrato oggi. Da Allan che ha giocato dall'inizio, fino a Lozano e Ghoulam che hanno dato un grande contributo nel finale. La mia intenzione è utilizzare al meglio la rosa perchè abbiamo giocatori di qualità.
In questi mesi la squadra è cresciuta, tutti siamo più consapevoli di ciò che facciamo, ma sappiamo anche che la strada è lunga e che bisogna lavorare.
Ringrazio la Società che in questo periodo di interruzione ci ha messo a disposizione il materiale adatto per poter proseguire al meglio la preparazione anche a distanza".

GLI OBIETTIVI:
"In questo momento non bisogna pensare a null'altro che concentrarsi sulla gara che ci aspetta di volta in volta. Guardare oltre sarebbe sbagliato. Oggi secondo me abbiamo fatto una grandissima partita per applicazione e intensità. Questo voglio sempre dai miei ragazzi."

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici