Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verona-Napoli: 0-2- Insigne e Higuain zittiscono il Bentegodi e lanciano il Napoli in vetta alla classifica.

Azzurri padroni del campo col 70% di possesso palla. Superata la Roma, si attendono le gare di Inter e Fiorentina.

tempo di lettura: 4 min
di Tommaso Avvoltoio
22/11/2015 14:38:19
Verona-Napoli: 0-2- Insigne e Higuain zittiscono il Bentegodi e lanciano il Napoli in vetta alla classifica.

repertorio sscnapoli

Il Napoli batte il Verona per due reti a zero, grazie alle reti di Insigne ed Higuain, e si porta momentaneamente in testa alla classifica, superando la Roma, in attesa delle gare di Inter e Fiorentina. Vittoria meritata con gli azzurri padroni del campo, con il 70% del possesso palla. Mandorlini, dal canto suo,  rinuncia a giocare, schierando tutti e gli undici effettivi a difesa della porta di Rafael.

Pronti via ed il Napoli inizia forte ed al quinto va vicinissimo al gol con Hamsik, che ben servito da Callejon, solo davanti a Rafael calcia debolmente tra le braccia di quest’ultimo. Al quarto d’ora bella combinazione del Napoli con Callejon che serve Hamsik, lo slovacco fa la torre per Higuain che prova la conclusione di prima, palla di poco fuori. Il Verona si chiude e il Napoli si affida alle conclusioni dalla distanza,  prima Higuain e poi Insigne trovano però attento Rafael che controlla bene. Nel secondo tempo Napoli subito pericoloso:  capolavoro di Jorginho che in verticale dà la palla ad Higuain, che in area di rigore gira di prima, bravissimo Rafael a mandare in angolo. Il Verona argina bene gli azzurri e in ripartenza tenta di impensierire gli azzurri: al 60° ci prova Jankovic con una conclusione, para bene Reina. Il Napoli continua a fare il suo gioco e trova il vantaggio: Hamsik serve Insigne che dal limite dell’area incrocia bene e batte Rafael. Il Verona subisce il contraccolpo psicologico e gli azzurri ne approfittano e raddoppiano, Hamsik trova Insigne sulla sinistra, l’esterno azzurro mette al centro per Higuain che da pochi passi spedisce la palla in rete. Nel finale è ancora Higuain a sfiorare la terza rete, negatagli solo da un attentissimo Rafael.

 

La cronaca

Sarri deve fare a meno di Gabbiadini e Mertens infortunati oltre allo squalificato Koulibaly. Davanti a Reina c’è Chiriches a fare coppia con Albiol con Ghoulam e Hysaj sulle fasce. Tutto confermato nelle altre zone del campo con Hamsik, Jorginho e Allan in mediana mentre in attacco Higuain stringe i denti con Insigne e Callejon che agiscono ai suoi lati. Il Verona decimato dalle assenze si schiera con Rafael tra i pali, in difesa Pisano, Moras, Bianchetti e Albertazzi, nel centrocampo a tre a sorpresa c’è il classe 97 Checchin ad affiancare Greco ed Hallfredsson, in avanti Pazzini supportato da J. Gomez e Jankovic. Solo panchina per il recuperato Toni.

Al 5’ occasione Napoli,  gran servizio di Callejon per Hamsik che solo davanti a Rafael calcia debolmente.

Al 6’ ammonito Greco per un fallo su Ghoulam.

Al 8’ tiro cross di Higuain  libera la difesa veneta.

Al 10’ lancio di Albiol per Ghoulam che non riesce ad impattare la palla al momento del tiro.

Al 19’ lancio di Callejon per Hamsik che fa la sponda per Higuain che impatta di prima, palla di poco fuori.

Al 24’ conclusione dalla distanza di Hamsik, palla che sfiora l’incrocio dei pali.

Al 26’ conclusione di Insigne a giro, para Rafael.

Al 33’ ci prova Higuain dai 20 metri, palla che non trova la  giusta potenza, tutto facile per Rafael.

Al 40’ ancora Insigne dalla distanza, palla abbondantemente fuori.

Al 47’ cambio Verona fuori Albertazzi  dentro Helander.

Al 48’ capolavoro di Jorginho che in verticale da la palla a Higuain che in area di rigore gira di prima, bravissimo Rafael a mandare in angolo.

Al 50’ ammoniti Hysaj e Pisano.

Al 55’ ammonito Jankovic per fallo su Hamsik.

Al 57’ conclusione di Hamsik dai 30 metri, palla fuori.

Al 58’ ammonito Insigne.

 

Al 60’ primo tiro in porta del Verona con Jankovic, para tranquillamente Reina.

Al 65’ fuori Callejon dentro El Kaddouri.

Al 67’ vantaggio Napoli, Hamsik trova Insigne che dal limite dell’area incrocia bene e batte Rafael.

Al 70’ angolo Verona, Hallfreddson  mette al centro per Pisano che di testa impatta male, facile per Reina.

Al 71’ conclusione di Higuain dalla distanza, palla di poco fuori.

Al 73’ fuori  Jankovic dentro Toni.

Al 74’ raddoppio Napoli , Hamsik trova Insigne sulla sinistra, l’esterno azzurro mette al centro per Higuain che da pochi passi spedisce la palla in rete.

Al 76’ Higuain  prova a superare con un pallonetto Rafael, attento l’estremo difensore ospite che respinge.

Al 77’ fuori Hamsik dentro David Lopez.

All’85’  ci prova Chiriches di testa su azione d’angolo, bene la difesa gialloblu.

All’88’ Maggio per Insigne.

All’89’ miracolo di Rafael su David Lopez, servito sottoporta da Higuain.

Al 93’ è ancora Rafael ad opporsi miracolosamente su Higuain.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici