giovedì 21 settembre 2017 - Aggiornato alle 20:26
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Napoli Calcio

Shakhtar-Napoli | Dirige il fischietto tedesco Felix Zwayer

L'ultimo precedente tra squadre italiane e ucraine risale al settembre 2014: Dnipro-Inter 0-1. Agli esordi risultò coinvolto in un presunto giro di tangenti

pavidas

Sarà il tedesco Felix Zwayer a dirigere la gara tra Shakhtar Donetsk e Napoli, valida per la prima giornata del gruppo F di Champions League.
Brucia tutte le tappe in patria esordendo in 2. Bundesliga nel 2007, e compiendo il grande salto in massima serie 2 stagioni più tardi.
La scalata non si ferma, e dopo l’Europa League fa parte delle giacchette nere nella massima competizione europea per club, in un Chelsea-Maccabi Tel Aviv vinto largamente dai “blues” di Mourinho grazie alle reti di Willian, Oscar, Diego Costa e Fabregas.
Non ci sono precedenti con la compagine partenopea, mentre ha già diretto in un’occasione i nerarancio: si tratta dei play-off Champions 2015/16 quando un tris calato da Gladkiy, Srna e Alex Teixeira aprì le porte del gotha del calcio agli ucraini dopo l’ottimo pareggio a reti bianche strappato nella gara di andata in Turchia.
Zwayer ritrova una squadra italiana a 7 mesi di distanza da Roma-Villarreal (ritorno sedicesimi Europa League 2017/2018), decisa da un acuto di Santos Borrè, mentre l’ultima sfida tra squadre italiane ed ucraine risale al settembre 2014, quando D’Ambrosio si rivela match-winner per l’Inter che espugna il campo del Dnipro nella fase a gironi di Europa League.



Sulla carriera di Felix Zwayer c’è però una piccola macchia. Nel 2004 è stato infatti utilizzato come guardialinee in diversi incontri di seconda divisione e coppa nazionale arbitrati da Robert Hoyzer, condannato a 2 anni e 5 mesi per aver alterato il risultato di numerose gare in cambio di cospicue somme di nero. Zwayer fu accusato di aver intascato 300 euro per agevolare la SW Wuppertal, anche se il rapporto della Federazione tedesca parla di un suo ruolo nel chiarimento dello scandalo non risultando errori particolarmente clamorosi a lui imputabili.


lunedì 11 settembre 2017 - 14:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO