Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Pescara - Napoli 2-2: Le pagelle

Mertens scatenato, male i centrali difensivi. Buono l'esordio in campionato di Milik

tempo di lettura: 2 min
di Vincenzo Legna
22/08/2016 01:23:58
Pescara - Napoli 2-2: Le pagelle

Reina 6: Non può fare molto sui gol del Pescara. Respinge in bello stile una conclusione di Biraghi.

Hysaj 6: In fase difensiva corre pochi pericoli, come sempre spinge tanto. E’ suo l’assist per il secondo gol di Mertens.

Albiol 5: Il fallo tattico che gli costa il giallo lo limita molto. Errore di lettura in occasione dell’azione personale di Biraghi, quando esce in ritardo sul giocatore del Pescara.

Koulibaly 5: Troppo spesso fuori posizione e lento in chiusura. Poco reattivo in occasione del primo gol degli abruzzesi.

Ghoulam 5,5: Soffre molto in avvio la vivacità della catena di destra del Pescara. Man mano si rianima soprattutto in fase offensiva, arrivando spesso sul fondo per fornire cross tagliati per i compagni.

Allan 6: Solita pressione costante al centrocampo avversario, chiude bene gli spazi. Garantisce pressing costante inducendo l’avversario all’errore.

Valdifiori 5: Chance importante da titolare complice la squalifica di Jorginho, ma la spreca. Spesso è lento e sbaglia molte verticalizzazioni.

Hamsik 5: Parte bene impegnando subito Bizzarri. Poi cala alla distanza. Raramente riesce a buttarsi negli spazi per vie centrali. (Dal 72′ Zielinski 6: Conquista un rigore, ma poi l’arbitro torna sui suoi passi. Si mette in mostra.)

Callejon 6: Solito dinamismo a servizio della squadra. Buono il sincronismo nei movimenti con Hysaj, Va vicino al gol con un gran tiro al volo.

Gabbiadini 5: Molto isolato in avanti, fa fatica a dialogare con i compagni. Vede poco la porta, finisce per farsi imbottigliare nelle strette maglie della difesa abruzzese. (Dal 53′ Milik 6,5: Ottimo impatto sul match, impegna severamente Bizzarri con un bel tiro ad incrociare, dimostra di essere in gran forma.)

Insigne 5: Non inizia male ma si spegne col passare dei minuti. Fa fatica a saltare l’uomo, conclude raramente in porta. (Dal 53′ Mertens 7,5: cambia letteralmente la gara. Accorcia le distanze con un gran tiro a giro che fulmina Bizzarri. Poi sigla il 2-2 con un tap in su un cross di Hysaj)

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici