I tifosi azzurri residenti in Campania non potranno seguire la squadra in trasferta a Monza, match che si giocherà domenica alle ore 15. La decisione è stata presa dal Casms. Il rischio di incroci in autostrada con i tifosi dell'Udinese, che è impegnato alle 15 a Firenze, e della Roma, che gioca alle 18 a Bologna, è stato ritenuto elevato. Quindi, le autorità hanno scelto di bloccare l'esodo dei tifosi azzurri residenti in Campania. I biglietti venduti saranno rimborsati. Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro.
«La SSC Napoli informa che, in attesa del provvedimento di divieto ai tifosi residenti in Campania di assistere al match Monza-Napoli, in programma domenica 14 maggio 2023, l’A.C. Monza provvederà ad annullare i biglietti già acquistati da coloro che risiedono in Campania nonché a rimborsarne il costo, con modalità che saranno comunicate a stretto giro.
I tagliandi annullati saranno rimessi in vendita a partire dalle ore 18 di oggi, venerdì 12 maggio 2023 e fino alle ore 19:00 di sabato 13 maggio 2023.
Le vendite saranno limitate ai tifosi non residenti nella regione Campania.
Si ricorda, infine, che i tifosi residenti in provincia di Monza-Brianza potranno acquistare i biglietti del settore ospiti solo se in possesso di fidelity card della SSC Napoli.»
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.