Nessuna variazione di orario. Tutti negativi i tamponi realizzati al gruppo squadra del Napoli a mezzanotte: pericolo rinvio scongiurato, e squadre regolarmente in campo alle 12: 30 agli ordini dell’arbitro Daniele Chiffi di Padova.
7 i cambi di Gattuso rispetto al match di mercoledì sera contro l’Empoli, dove il Napoli ha strappato senza convincere la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
Torna Ospina tra i pali in luogo di Meret. Out Di Lorenzo per squalifica, c’è Hysaj sfrecciare sulla corsia destra bassa con Mario Rui sul lato opposto. Al centro della difesa recupero lampo per Manolas, che va a far coppia con Koulibaly. Nel doble pivote Demme (per Fabian messo ko dal covid) insieme a Bakayoko, mentre il trio alle spalle di Petagna è formato da Lozano, Zielinski e capitan Insigne.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»