Foto: Ssc Napoli
Tegola in casa Napoli, con il mister Gattuso che dovrà fare a meno del talentuoso Fabián Ruiz, risultato positivo al covid a seguito dei tamponi effettuati sabato mattina al gruppo squadra. Notizia pessima, con il calciatore (quarto per minuti disputati) costretto non solo a dare forfait per il lunch-match contro la Fiorentina, ma soprattutto per la Supercoppa Italiana in programma mercoledì 20 al Mapei Stadium contro la Juventus.
Questo il messaggio lasciato dal centrocampista spagnolo sul proprio profilo Instagram: “Scrivo questo comunicato per informarvi che sfortunatamente sono risultato positivo al covid. Sono isolato a casa e sto seguendo tutti i protocolli stabiliti dal Napoli e dalla Serie A. Ringrazio enormemente per i messaggi di appoggio che sto ricevendo. Io sto bene, e anche la mia famiglia. Tornerò a lavorare con la squadra quando avrò recuperato completamente, intanto continuerò ad appoggiare la squadra da casa. Vi chiedo per favore si stare attenti per voi e per gli altri. Seguite le indicazioni e le misure sanitarie necessarie per evitare la diffusione di questo virus. Un abbraccio e Forza Napoli Sempre!”
A questo punto il gruppo squadra effettuerà nuovi test, per il cui esito bisognerà attendere la mattinata di domenica, per cui non si esclude la possibilità di un rinvio di qualche ora del fischio di inizio di Napoli-Fiorentina, previsto per le 12:30 allo Stadio Maradona.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.