sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - Tegola per Carlo Ancelotti: Albiol vicino alla firma con il Villarreal


Il submarino pronto a pagare la clausola di 4 milioni per liberare l'ex Real Madrid

pavidas
   Foto da Web

Tegola per Carlo Ancelotti, che rischia di dover rivedere tutti i propri meccanismi difensivi a seguito del probabile addio di Raul Albiol. Il difensore ex Real Madrid rappresenta il leader silenzioso. Sa guidare tutta la linea come pochi altri interpreti sfruttando carisma e personalità, e non è un caso se perfino Koulibaly ha accusato momenti di black-out nel periodo in cui il compagno di reparto è stato fermo ai box per un fastidioso problema al tendine rotuleo.
In realtà già dalla scorsa estate Raul Albiol, rappresentato dall’agente Manuel Garcia Quilon, aveva manifestato la propria volontà di riavvicinarsi a casa dopo ben 10 anni lontano dalla natia Valencia. C’era il Villarreal a un passo, ma in extremis aveva prevalso la volontà di riprovare a vincere qualcosa di importante alle falde del Vesuvio. L’opportunità di lavorare con un mostro sacro della panchina come Carlo Ancelotti, per cui Albiol rispedisce al mittente l’invitante offerta, e contestualmente rinnova il contratto con gli azzurri fino al 2021.
A distanza di 365 giorni la storia si ripete in una sorta di sliding doors, ma stavolta il classe ’85 non sembra intenzionato a lasciar passare nuovamente il treno.


Ancora il submarino amarillo all’orizzonte, con il presidente Roig deciso a pagare la clausola rescissoria di appena 4 milioni, per affidare a Raul Albiol le chiavi di una squadra chiamata a riscattarsi dopo le delusioni della scorsa stagione.
Dopo le esperienze in Liga con Valencia e Real Madrid, il calciatore giunse a Napoli nell’estate del 2013 fermamente voluto da Rafa Benitez per una cifra vicina ai 12 milioni. Da quel momento ben 6 stagioni di fila come baluardo difensivo, accumulando ben 234 gettoni complessivi impreziositi da 6 reti. Nel campionato appena concluso, Albiol ha gonfiato la rete in un’occasione: incornata imperiosa su corner di Mertens, ad infilare Gomis per rendere più piacevoli le festività natalizie in casa Napoli.
Qualora il trasferimento andasse in porto, il Napoli dovrà cambiare le proprie strategie virando su un profilo di nobile lignaggio per blindare la porta e conferire sicurezza sia a Meret che all’intero reparto.


sabato 15 giugno 2019 - 11:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO