sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Napoli Calcio

Napoli - Tegola Chiriches: infortunio in Nazionale, apprensione per il rischio crociato

Questa mattina sarà visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani

pavidas
   Fonte: Ssc Napoli

Brutte notizie dall’infermeria, con il Napoli costretto nuovamente a pagare dazio durante gli impegni delle selezioni nazionali per l’infortunio occorso a Vlad Chiriches che mantiene in apprensione sia Carlo Ancelotti che l’intero staff tecnico partenopeo. Fatale è stato il match tra Romania e Montenegro, valido per la fascia C di Nations League, dove il difensore romeno ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 31 minuti a causa di un problema al ginocchio sinistro. Le prime impressioni non inducono all’ottimismo, poiché si teme la rottura del crociato ed è proprio per questo che questa mattina sarà visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart per conoscere l’entità dell’infortunio. Qualora la diagnosi confermasse le prime indiscrezioni sarebbe una dura botta per il difensore romeno, che dopo la cessione di Tonelli alla Sampdoria era diventato il terzo centrale alle spalle di Albiol e Koulibaly, ed in discreto vantaggio su Maksimovic. Soprattutto in virtù del tour de force che vedrà il Napoli impegnato in ben 7 sfide ufficiali nell’arco di 21 giorni partendo da sabato 15 contro la Fiorentina passando per il primo impegno di Champions League contro la Stella Rossa, il big-match all’Allianz Stadium di Torino incastonato tra l’infrasettimanale contro il Parma e l’affascinante rivincita al cospetto del Liverpool, per poi conludersi il 7 ottobre ospitando il Sassuolo.
Lo spazio per Vlad Chiriches sarebbe aumentato esponenzialmente, riscattando così la stagione scorsa dove le presenze raccolte sono state soltanto 9 in tutte le competizioni, per un totale di appena 798 minuti.
A questo punto crescono le quotazioni dell’Albiol pugliese Sebastiano Luperto, classe ’96, destinato a diventare un autentico jolly difensivo grazie alla fiducia riposta in lui dalla società che in estate ne ha bloccato il trasferimento in prestito all’Empoli, già pronto ad accogliere nuovamente uno dei protagonisti della cavalcata impetuosa verso la Serie A.


Centrale di ruolo, ma all’occorrenza anche terzino sinistro. Non a caso nelle amichevoli pre-campionato è stato provato in tale zona del campo come vice Mario Rui in attesa del pieno recupero di Ghoulam. E proprio sulla corsia mancina (e davanti al meraviglioso pubblico del San Paolo) ha subito fatto il proprio esordio stagionale subentrando all’acciaccato nazionale portoghese, giocando con una personalità da veterano. Una grande soddisfazione, così come quella relativa alla “prima” con la maglia azzurra dell’Under 21, disputata a maggio scorso ad Estoril contro il Portogallo. Le spalle larghe di Luperto sono pronte a reggere qualsiasi tipo di pressione, e da quarto centrale potrebbe anche disimpegnarsi nel ruolo prediletto, quello che lo ha reso elemento imprescindibile tra i Cadetti prima nella Pro Vercelli e poi tra le fila dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Gioventù al potere. Quella che manca al movimento nazionale, che evita colpevolmente di rifondare l’intero sistema, e scende in campo con un’età media piuttosto elevata (26,4) contro la Polonia mostrando un gioco involuto ed evitando il ko soltanto grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Chiesa e trasformato con freddezza da Jorginho. Illuminante sia a Napoli che a Londra sponda Chelsea (e non a Manchester), ed inevitabilmente in difficoltà quando ai suoi fianchi non gravitano mastini quali Allan e Kante, manna dal cielo per trovare tempi e spazi.


Gli ultimi articoli di Napoli Calcio

lunedì 10 settembre 2018 - 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese