venerdì 6 dicembre 2019 - Aggiornato alle 21:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - Sampdoria 2 a 0, le pagelle agli azzurri


Super Mertens, gol e sorrisi. Lozano-Llorente, che coppia.

pavidas

MERET 6,5: Dopo tre giornate, la porta finalmente resta inviata. Compie un vero e proprio miracolo su Rigoni in avvio. 

DI LORENZO 6,5: Dopo il gol con la Juve, da ancora una volta il suo contributo con un assist per Mertens. Nel complesso prova più che buona per il neo acquisto azzurro. 

MAKSIMOVIC 6: Torna titolare nella prima al San Paolo. Non commette grandi sbavature. L’unico neo di giornata è il giallo procurato nei minuti iniziali. 

KOULIBALY 6,5: Dopo il disastro con la Juve, torna a ricoprire un ruolo da leader con una grandissima prova di spessore. Nel secondo tempo non da tregua a Gabbiadini che lo anticipa in ogni mossa. 

MARIO RUI 5,5: L’unica nota stonata della serata. Sbaglia un’ ingente numero di palloni. 

CALLEJON 6,5: Serata quasi perfetta. Si fa trovare pronto su ogni pallone. Sfiora il gol, un miracolo di Augero gli nega la gioia. 

FABIAN RUI 6,5: In cambina  di regia la fa da padrone. Innesca, costituisce e coordina alla perfezione. Prova anche il tiro senza trovare lo specchio della porta. 

ELMAS 6,5: Lascia tutti a bocca aperta.


È costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio. 

(Dal 75’ INSIGNE 6: Torna in campo dopo l’infortunio. Non riesce a trovare in gol nonostante i numeri tentativi, ma non mancherà occasione. Speriamo li conservi tutti per martedì). 

ZIELINSKI 6: Rischia di fare la frittata in avvio, quando si perde Rigoni e mette in difficoltà Meret. Migliora nella ripresa. 

LONZANO 6,5: Un vero e proprio tormento per la difesa della Sampdoria. Nella sua prima uscita al San Paolo fa impazzire tutti i tifosi grazie ad uno stop al volo da brividi. 

(Dal 65’ LLORENTE 6,5: Prima uscita anche per lo spagnolo che nel duo con Mertens fa faville. Infatti, dopo due minuti ecco servito al belga l’assist del 2-0). 

MERTENS 7,5: Si rende protagonista per festeggiare il ritorno al San Paolo. Statistiche alla mano segna la sua prima doppietta in serie A nel lontano 2014 proprio con la Samp. Non sarà un caso ma la squadra Di Ferrero lo inspira particolarmente. (Dall’80 YOUNES: sv) 


video Napoli - Sampdoria 2 a 0, la soddisfazione di Zielinski. La rabbia di Ferrero


Napoli - Sampdoria 2 a 0, le pagelle agli azzurri

domenica 15 settembre 2019 - 09:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO