MERET 6,5: Dopo tre giornate, la porta finalmente resta inviata. Compie un vero e proprio miracolo su Rigoni in avvio.
DI LORENZO 6,5: Dopo il gol con la Juve, da ancora una volta il suo contributo con un assist per Mertens. Nel complesso prova più che buona per il neo acquisto azzurro.
MAKSIMOVIC 6: Torna titolare nella prima al San Paolo. Non commette grandi sbavature. L’unico neo di giornata è il giallo procurato nei minuti iniziali.
KOULIBALY 6,5: Dopo il disastro con la Juve, torna a ricoprire un ruolo da leader con una grandissima prova di spessore. Nel secondo tempo non da tregua a Gabbiadini che lo anticipa in ogni mossa.
MARIO RUI 5,5: L’unica nota stonata della serata. Sbaglia un’ ingente numero di palloni.
CALLEJON 6,5: Serata quasi perfetta. Si fa trovare pronto su ogni pallone. Sfiora il gol, un miracolo di Augero gli nega la gioia.
FABIAN RUI 6,5: In cambina di regia la fa da padrone. Innesca, costituisce e coordina alla perfezione. Prova anche il tiro senza trovare lo specchio della porta.
ELMAS 6,5: Lascia tutti a bocca aperta.
È costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio.
(Dal 75’ INSIGNE 6: Torna in campo dopo l’infortunio. Non riesce a trovare in gol nonostante i numeri tentativi, ma non mancherà occasione. Speriamo li conservi tutti per martedì).
ZIELINSKI 6: Rischia di fare la frittata in avvio, quando si perde Rigoni e mette in difficoltà Meret. Migliora nella ripresa.
LONZANO 6,5: Un vero e proprio tormento per la difesa della Sampdoria. Nella sua prima uscita al San Paolo fa impazzire tutti i tifosi grazie ad uno stop al volo da brividi.
(Dal 65’ LLORENTE 6,5: Prima uscita anche per lo spagnolo che nel duo con Mertens fa faville. Infatti, dopo due minuti ecco servito al belga l’assist del 2-0).
MERTENS 7,5: Si rende protagonista per festeggiare il ritorno al San Paolo. Statistiche alla mano segna la sua prima doppietta in serie A nel lontano 2014 proprio con la Samp. Non sarà un caso ma la squadra Di Ferrero lo inspira particolarmente. (Dall’80 YOUNES: sv)
I PIÚ LETTI DEL GIORNO
I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA