martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Napoli Calcio

Napoli - Salisburgo 3-0, le pagelle agli azzurri


Azzurri perfetti. Out Koulibaly e Maksimovic per la gara di ritorno.

pavidas

MERET 7: Riconfermato in porta dopo l’episodio con la Juve, si trovare subito pronto riscattando al meglio la prestazione. La parata del giorno arriva nel finale su un tiro insidioso di Gulbrandsen. Con la porta inviolata per gli azzurri ci saranno maggiori possibilità di portare a casa la qualificazione in vista della gara di ritorno. 

HYSAJ 6: Commette un’ingenuità in avvio spianando le strade a Dabbur per andare in rete ma ci pensa Meret a salvare il risultato. Cresce nel corso del match. 

MAKSIMOVIC 6: Bene in fase di lettura e di chiusura ma nonostante ciò, non può impedire agli austriaci di andar al tiro. Si becca un giallo e condividerà così con il compagno di reparto Koulibaly la diffida nella gara di ritorno. 

KOULIBALY 6: Parte a mille come sempre, mettendo pezze ovunque serva, sfiorando persino il gol. Cala nel finale commettendo qualche disattenzione. Evento raro da un giocatore come lui. 

MARIO RUI 6,5: Bene in fase offensiva. Genera cross insidiosi a propulsione. Suo infatti, il cross che porta all’autogol di Onguene. Va in aiuto nel finale di Maksimovic e Koulibaly, salvando la porta spazzando via il tiro avversario. 

CALLEJON 6,5: Serve l’assist per il gol del raddoppio di Ruiz. Sfiora il poker grazie all’ottimo coordinamento con il belga, ma Ramalho gli nega questa gioia.


 

ALLAN 7: Tra i migliori in avvio quando il ritmo del gioco è molto alto, il suo dinamismo fa la differenza. 

RUIZ 7,5: Partita perfetta per lo spagnolo che trova il suo primo gol in Europa, portando il risultato sul 2-0 dopo soli 18 minuti. 

ZIELINSKI 6,5: Splendido nell’azione che porta al vantaggio degli azzurri. Nel ruolo di esterno sinistro che gli ha cucito Ancelotti, continua a fare molto bene. 

(Dal 66’ DIAWARA 5,5: Ancelotti lo mette dentro quando il match è ormai chiuso. Non mette in scena la migliore prestazione, da rivedere). 

MILIK 7: Sblocca il risultato dopo solo dieci minuti grazie all’assist di Mertens. Sfiora il poker nel finale. 

(Dal 82’ OUNAS 6: aggancia ottimamente un ottima palla gol nel finale ma non trova il centro) 

MERTENS 6,5: Non lo si vedeva giocare così bene da qualche tempo. Una partita da vero numero 10. Sforna assist di cui anche quello che manda in rete il compagno di reparto. Gli manca solo il gol per incorniciare la serata perfetta.  

(Dal 71’ INSIGNE 6,5: Parte dalla panchina stasera ma si fa trovare subito pronto quando è il suo momento. Va in aiuto alla fase difensiva quando serve). 


video Napoli - Salisburgo 3 a 0. Rui: «Vittoria importante, non è stato semplice»

venerdì 8 marzo 2019 - 08:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese