lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - Riparte la Serie A: il 20 giugno il pallone tornerà a rotolare sul rettangolo verde


Le prime gare ufficiali riguarderanno la Coppa Italia: tra 13 e 17 giugno il Napoli proverà ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo

pavidas

Riparte il calcio. Nonostante pareri discordanti e tanta preoccupazione negli occhi di calciatori e addetti ai lavori, il ministro Spadafora ha dato l’ok per la ripresa delle ostilità in massima serie a partire dal 20 giugno. Non ci sarà un attimo di sosta: le 124 sfide che mancano per decretare i verdetti relativi alla stagione 2019/2020 dovranno concludersi obbligatoriamente entro il 2 agosto, occupando 7 week-end e ben 6 finestre infrasettimanali per un tour de force davvero spaventoso. L’assemblea di Lega, prevista per venerdì 29 maggio, servirà a trovare un’intesa sulle partite che apriranno le ostilità: recuperi della 25° giornata o l’intera 27° giornata per provare a coinvolgere una platea già piuttosto scottata dal calcio di plastica offerto dalla Bundesliga? Tutti uniti intorno a un tavolo anche per definire i nuovi slot orari, visto che appare piuttosto improponibile giocare nelle prime ore del pomeriggio quando la colonnina di mercurio oltrepasserà la soglia dei 30 gradi.


17:15, 19:30 e 21:45 le fasce più accreditate, per far felici le tv che non vedono l’ora di promuovere un prodotto da offrire ai tifosi costretti a soffrire in tv non potendo ancora varcare l’ingresso degli impianti che resteranno rigorosamente a porte chiuse.
Le prime gare ufficiali riguarderanno invece la Coppa Italia, con il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (Napoli-Inter e Juventus-Milan) previste tra 13 e 14 giugno, mentre l’ultimo atto della manifestazione si svolgerà mercoledì 17 giugno per alzare subito un trofeo importante.



Napoli - Riparte la Serie A: il 20 giugno il pallone tornerà a rotolare sul rettangolo verde

venerdì 29 maggio 2020 - 03:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO