martedì 17 ottobre 2017 - Aggiornato alle 18:27
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Napoli Calcio

Napoli - Ranieri: «lotta aperta per lo scudetto ma la Juventus resta la favorita»

De Laurentiis, «voglio tanti scudetti».

pavidas

Lo straordinario avvio di stagione del Napoli ha attirato su di sé l’interesse di tutti gli addetti ai lavori. Allenatori,dirigienti e giornalisti non fanno che elogiare il magnifico lavoro dei partenopei. Il Napoli di Maurizio Sarri è una macchina potenzialmente perfetta,curata in ogni minimo particolare come un orologio svizzero. Mai come quest'anno, il campionato italiano, può considerarsi equilibrato. Ci sono molte squadre che possono ambire alla vittoria finale. La formazione di Sarri e la Juventus sono le candidate principali per la vittoria del tricolore ma, con gli scontri diretti Roma-Napoli e Inter-Milan, la prossima giornata di serie A potrebbe regalare un terzo incomodo.

Claudio Ranieri,allenatore del Nantes ed ex tecnico del Napoli, ha parlato anche della Serie A ai microfoni di Extratime: "I bianconeri sono una macchina da guerra che può mettere in difficoltà chiunque. La Roma sta cambiando pelle con nuovi giocatori e Di Francesco. Al Napoli manca magari un po’ di fortuna.


Ma Sarri sta gestendo bene la rosa, con un buon turnover, anche per Hamish. Spero arrivino pronti in primavera".

Intanto, è proprio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sbilanciarsi. «Se questo è l'anno buono pèr lo scudetto? Io voglio restare a Napoli tanti anni e vincere tanti scudetti. Vincerne uno solo, non significa nulla. Così il presidente ospite oggi a Firenze della giornata conclusiva del festival del Calcio. «Il calcio è cambiato, non siamo più all'epoca di Maradona - ha continuato il patron del Napoli - quindi uno scudetto deve essere visto come punto di  partenza. Sarri? Fosse per me resterebbe tantissimi anni, ha una clausola di 8 milioni che per un allenatore è molto alta. Lui è straordinario. Mertens è in lizza per il Pallone d'Oro? Se lo merita, ho lavorato un anno perché rimanesse, deve godersi questo momento».


martedì 10 ottobre 2017 - 11:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO