OneFootball, la più grande piattaforma media operante nel mondo del calcio con oltre 100 milioni di utenti mensili attivi, è diventato Global Partner del Napoli, una delle squadre italiane più seguite, con oltre 80 milioni di tifosi. Tale partnership globale ed esclusiva apre le porte a una nuova era per i sostenitori del Club. Insieme, il Napoli e OneFootball creeranno e offriranno momenti video digitali e memorabilia digitali NFT, consentendo ai tifosi del Napoli di collezionare, scambiare e visualizzare i migliori momenti di ogni gara del club in Serie A, i migliori momenti della storia del club, e di sbloccare, a beneficio dei tifosi, esperienze inedite ed esclusive che saranno rivelate nei prossimi mesi.
OneFootball comparirà sui tabelloni pubblicitari dello Stadio Diego Armando Maradona in tutte le gare casalinghe del Napoli, e offrirà contenuti speciali con i giocatori del Napoli e creerà delle campagne di coinvolgimento destinate ai tifosi del club. Il 1° agosto OneFootball svelerà i prodotti collezionabili per la stagione 2022/23, che saranno disponibili sulla piattaforma di vendita Aera by OneFootball a partire dal 29 agosto.
Tommaso Bianchini, chief international development officer della SSC Napoli, dichiara:« Siamo molto contenti di accogliere One Football all’interno del nostro network di partner globali, l’innovazione è alla base della nostra strategia attuale di business e siamo pronti a connetterci con i nostri fan di tutto il mondo attraverso la distribuzione di nuovi asset digitali. Il web 3.0 è per noi una nuova affascinante opportunità di sviluppo del nostro marchio su scala globale e non vediamo l’ora di poter vedere i nostri NFTs all’interno del marketplace di One Football Aera. Da oggi per il Napoli inizia una nuova epoca di sviluppo digitale e siamo orgogliosi di viverla al fianco di un partner importante come One Football».
Anche Lucas von Cranach, fondatore e AD di OneFootball, ha voluto dire la sua su questa collaborazione:« La SSC Napoli è uno dei club europei più importanti e siamo entusiasti di iniziare assieme al Napoli questo nuovo viaggio in qualità di partner ufficiale. I tifosi del Napoli di tutto il mondo vivranno un’esperienza unica. Infatti, stiamo definendo nuovi standard offrendo loro momenti video unici e mai visti prima del club che amano.OneFootball è la casa di una nuova generazione di appassionati, giovani e coinvolti, e la nostra ambizione è avvicinare ancora di più questi sostenitori ai loro club. Il Napoli ha una storia lunga e prestigiosa e in qualità di partner ufficiale utilizzeremo i nostri 14 anni nel campo dell’innovazione per creare esperienza incredibili per una nuova era digitale».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»