sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli-Milan 2-2. Napoli poco cinico, il Milan ringrazia e raccoglie un punto con il minimo sforzo


2 tiri e 2 gol per i rossoneri. Gli uomini di Gattuso accarezzano i 3 punti, ma Kessie è freddo dal dischetto

pavidas
   ph Ssc Napoli

Il trio delle meraviglie entra subito in partita: Insigne cerca Mertens che va subito a memoria da Callejon alle spalle di Theo, ma Donnarumma non si fa sorprendere e salva in uscita. Al 13’ grandissima occasione per gli azzurri: sventagliata di Insigne che libera Mertens, giocata di prestigio nello stretto con sfera tra le gambe di Kjaer, e sassata da posizione defilata che trova la mano aperta di Donnarumma ad evitare il gol. Poco dopo l’ennesimo legno colpito dal Napoli, con un destro dal limite targato Insigne che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 19’ Mertens chiude l’uno-due con Mario Rui, suggerimento al centro per Callejon, che cincischia da pochi passi regalando il pallone al portiere rossonero. 60 secondi più tardi il Milan sblocca la gara alla prima e unica sortita offensiva della prima frazione di gioco: Rebic imbecca Theo completamente dimenticato dalla retroguardia azzurra, sinistro al fulmicotone sul quale nulla può Ospina. La replica del Napoli è in una sventola di Zielinski dalla lunga distanza, quindi Di Lorenzo calibra male un cross che diventa un passaggio per Mario Rui, tiro deviato e Donnarumma blocca con sicurezza. Al 34’ il Napoli pareggia i conti. Koulibaly si guadagna un calcio di punizione spostato sulla sinistra: batte Insigne, papera di Donnarumma che regala praticamente la sfera a Di Lorenzo, che da zero metri non può mancare il bersaglio. Al 40’ il portiere ospite si oppone di pugno a Mario Rui, quindi Fabian si propone con un sinistro dal limite che si perde di pochissimo oltre la linea di fondo. In pieno recupero Mertens prova a sorprendere Donnarumma con un pallonetto, ma la mira è imprecisa e tutto sfuma.

All’uscita dagli spogliatoi è subito Ibra, che stoppa e tira impegnando Ospina alla parata a terra. Poco dopo Maksimovic rimedia a uno svarione in uscita andando a chiudere di prepotenza su Rebic, quindi Callejon prova a far girare il mancino ma la sfera termina in Curva B.


Al 59’ il Napoli ribalta la partita: Fabian trova lo spazio giusto per la sovrapposizione di Callejon, palla in mezzo per Mertens che fa secco Donnarumma. I rossoneri si fanno pericolosi con una bordata di Leao, poi entrano Demme ed Elmas per Lobotka e Fabian. Al 73’ la squadra di Pioli pareggia i conti, grazie ad un’ingenuità di Maksimovic che tocca Bonaventura all’interno dell’area di rigore. Massima punizione netta, calcia Kessie e spiazza Ospina. Gattuso cambia tutto il tridente dando spazio a Milik, Lozano e Politano ma il risultato non cambia. All’88’ Saelemaekers lascia il Milan in 10 con due gialli rimediati nel giro di appena 5 minuti.  L’ultima occasione degna di notta è tutta in una punizione di Milik dai 25 metri che finisce abbondantemente oltre la trasversale.

NAPOLI – MILAN 2-2

Reti: 20’ pt Theo (M), 34’ pt Di Lorenzo (N), 15’ st Mertens (N), 28’ st Kessie rig. (M)

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian (20’ st Elmas), Lobotka (20’ st Demme), Zielinski; Callejon (38’ st Politano), Mertens (28’ st Milik), Insigne (28’ st Lozano).
All: Gattuso

MILAN (4-2-3-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Bennacer; Paqueta (1’ st Saelemaekers), Calhanoglu (15’ st Bonaventura), Rebic (43’ st Krunic); Ibrahimovic (15’ st Leao).
All: Pioli

Arbitro: Federico La Penna della Sezione AIA di Roma

Note: Espulso Saelemaekers (M) al 43’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Lorenzo (N), Mario Rui (N), 30’ st Theo (M), 32’ st Conti (M). Corner: 7-2. Recupero: 2’ pt, 5’ st.



Napoli-Milan 2-2. Napoli poco cinico, il Milan ringrazia e raccoglie un punto con il minimo sforzo

lunedì 13 luglio 2020 - 00:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA