mercoledì 20 marzo 2019 - Aggiornato alle 12:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Napoli Calcio

Napoli - Mal di pancia Hysaj: soltanto 97 minuti disputati nelle ultime 4 gare


L'agente Mario Giuffredi a Radio Marte: «Hysaj leggermente in disparte. Se le cose non migliorano, siamo pronti a valutare offerte già in questa sessione di mercato»

pavidas

L’Epifania è appena trascorsa, ma nella calza non erano presenti acquisti altisonanti in grado di scatenare i sogni della gente. Squadra che vince non si cambia, e perciò la società non interverrà sul giocattolo perfetto in mano ad Ancelotti, se non per piccoli ritocchi di contorno. In entrata si lavora essenzialmente in ottica futura, mentre il gelido clima invernale favorisce il diffondersi di mal di pancia inopportuni e di cattivo gusto. Non è la prima volta che Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, si lancia andare a discutibili dichiarazioni sibilline in merito al futuro del suo assistito. La stagione attuale ha visto l’ex terzino dell’Empoli rendere un po’ al di sotto delle aspettative, tanto che Carlo Ancelotti gli ha più volte preferito la potente diga Masimovic o la sana incoscienza del galoppante Malcuit. A giugno 2018 è stato vicinissimo allo sbarco in Inghilterra per raggiunge il mentore Sarri, in virtù di una clausola rescissoria non eccessiva che chi avrebbe permesso di sposare unilateralmente la causa dei “blues” di Londra. Sul più bello, il gentlemen agreement tra Napoli e Chelsea ha fatto sì che nessuna pedina si muovesse dallo scacchiere azzurro per continuare ad inseguire il sogno Scudetto. Il difensore albanese aveva inizialmente fatto breccia nel cuore e sui taccuini del tecnico di Correggio, tanto da essere considerato un valore aggiunto per tenacia e applicazione.


Poi qualcosa è cambiato, le quotazioni di Hysaj han sofferto una sensibile flessione, evidenziate dai soli 97 minuti disputati nelle ultime 4 partite: match intero disputato contro la Spal, e poi solo panchina al cospetto di Cagliari, Inter e Bologna.
I numeri rivelano come il difensore in maglia numero 23 sia piuttosto indietro nella classifica per minutaggio complessivo in tutte le competizioni: 1.461 minuti disputati e 9° posto assoluto alle spalle anche di Mario Rui.
Come un fulmine a ciel sereno le parole dell’agente Giuffredi, per nulla gradite ai piani alti della società. “Hysaj non merita un trattamento simile. A giugno poteva traslocare mettendo radici in Inghilterra, ma poi tutto cambiò dopo un lungo dialogo con Carlo Ancelotti. Sembrava essere un titolarissimo, ed invece ha perso man mano consensi, diventando in un amen la quarta scelta del tecnico partenopeo sulle corsie esterne. Al momento siamo in una fase di attesa. Se l’assenza dai campi di gioco è soltanto transitoria non c’è alcun problema, mente se il tecnico non dovesse più ritenerlo caposaldo della linea difensiva, allora ci attiveremo per trovare una nuova sistemazione già da questo mese”. La base d’asta si aggira sui 40 milioni, e le pretendenti non mancano per un calciatore ancora alla ricerca della definitiva consacrazione.


martedì 8 gennaio 2019 - 00:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese