giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - Lorenzo Insigne: «Il gol più bello? Quello al San Paolo contro la Juve»


«Splendido il rapporto con Gattuso: mi ha fatto subito sentire importante»

pavidas
   Foto da Web

Dall’abitazione situata in zona collinare nel cuore di Posillipo, il capitano Lorenzo Insigne fa il punto della situazione via Skype ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport.

NOSTALGIA CALCIO GIOCATO. “Continuiamo gli allenamenti da casa, con grande e impegno e seguendo alla lettere le tabelle che ci han preparato. Prima dell’emergenza eravamo sempre con la valigia in mano, adesso le cose son cambiate, e trascorriamo tutto il tempo in casa con le nostre famiglie. I primi giorni son passati via senza troppi problemi, ma adesso iniziano a mancarmi tantissimo sia gli allenamenti che la partite ufficiali sul rettangolo verde.”

RAPPORTO SINCERO CON GATTUSO. “Il rapporto con il mister Gattuso è semplicemente perfetto. Ha un carattere forte: molto esigente, ma sincero e leale. Dice esattamente quello che pensa senza giri di parole. Non smette mai di motivarci, e vuole sempre il massimo in ogni allenamento. Mi ha fatto subito sentire importante, e questo ha giocato per me un ruolo fondamentale. Essere guidati da un tecnico con un’enorme esperienza da calciatore rappresenta un valore aggiunto: ha vinto praticamente tutto quando indossava maglietta e calzoncini, e mette le proprie competenze calcistiche a nostra completa disposizione.


Con Gattuso mi sento tutti i giorni: parliamo non solo di calcio, ma anche delle nostre famiglie e tanto altro”

BELLISSIMO FAR GOL ALLA JUVE. “Tra i miei compagni sento di più Mario Rui, Callejon e Mertens, ma comunque sono in contatto con tutti gli altri ragazzi attraverso messaggi e gruppi WhatsApp. I tempi più esilaranti riguardano la barba, o chi ha i capelli che crescono e vuole tagliarseli. Secondo me, sono proprio io quello che sta peggio! Finora ho messo a segno 5 reti, ma se devo scegliere quella più importante vado sicuramente su quella realizzata al San Paolo contro la Juve. Tutto sanno la grande rivalità che esiste con i bianconeri, e far centro contro di loro davanti al pubblico di Fuorigrotta è un’emozione immensa”  

 



Napoli - Lorenzo Insigne: «Il gol più bello? Quello al San Paolo contro la Juve»

domenica 29 marzo 2020 - 01:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO