La quattordicesima giornata di Serie A si concluderà con un big match. Infatti, al Diego Armando Maradona alle ore 20.45, si affronteranno Napoli e Lazio. Il Napoli deve rialzare la testa, dopo le due sconfitte con Inter e Spartak, e portare a casa punti, visto la vittoria in laguna dei neroazzurri di Simone Inzaghi per 2-0. La Lazio, invece, arriva dalla bella vittoria con il Lokomotiv Mosca, ma deve riscattarsi in campionato, visto la sconfitta con la Juventus.
LE PROBABILI FORMAZIONI -
Luciano Spalletti ha non pochi grattacapi. Tante sono le assenze, incluse quelle di Osimhen e Anguissa. L'attaccante nigeriano sarà sostituito da "Ciro" Mertens. Ma, il tecnico azzurro sarebbe ancora indeciso su quali saranno i compagni di Fabian a centrocampo. Demme, dopo essersi negativizzato, non è fisicamente al top. Per tale motivo, Lobotka parte favorito nel ballottaggio. In lista per una maglia da titolare c'è anche Elmas, che a livello fisico è uno di quelli che stanno meglio in rosa. Davanti, con Politano out, c'è la conferma di Lozano.
NAPOLI (4-3-3) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti
Sarri, a differenza del collega, ha solo un giocatore non disponibile per il match: Marusic. In attacco ci sarà sicuramente Immobile. Al suo fianco, agirà Pedro, mentre è ancora da sciogliere il ballottaggio fra Felipe Anderson e Zaccagni. Per il resto spazio alla formazione tipo, con la conferma del trio di centrocampo composto da Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic.
LAZIO (4-3-3) Probabile formazione: Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»