Un poker alla Lazio dell'ex Maurizio Sarri per mettere il sigillo di + tre punti sulla vetta, grazie alla contemporanea sconfitta del Milan.
Protagonista indiscusso del match è Dris Mertens che con una doppietta d'autore mette a tacere tutti e fa gioiere i suoi tifosi nel giorno del ricordo di Diego Armando Maradona.
Mertens sale, così, a quota 139 reti come leader della speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.
Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:
Serie A: 105 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 11 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol
Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.
Al termine del match, il belga è più che lucido, nonostante un crescendo di emozioni vissute.
Queste le sue dichiarazioni:
"Il successo è giusto e meritato. Dobbiamo continuare così e ripetere ancora questo tipo di prestazioni.
I gol sono stati belli e importanti. Non so quale dei due è stato più bello ma quello che mi interessa è poter dimostrare sempre il mio valore.
Il mio desiderio è restare a Napoli e poter dare un contributo alla squadra. Il pensiero adesso è per quest'anno, ma tutti sanno quanto io sia legato a questa maglia."
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»