sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - James Rodriguez scalda la piazza, Florentino Perez chiede almeno 42 milioni


I tempi non saranno brevi: il centrocampista colombiano sabato notte esordirà in Coppa America sfidando l'Argentina

pavidas
   Foto da Web

Napoli sogna. L’anno di transizione con Carlo Ancelotti in panchina si è esaurito, ed ora è il momento di alzare l’asticella verso l’alto i propri obiettivi. Tanti i nomi prestigiosi accostati più o meno verosimilmente alla maglia azzurra, ma quello più percorribile restando con i piedi ben ancorati a terra, porta direttamente in Colombia. Il sogno di una notte di mezza estate è James Rodriguez, tornato alla casa madre “merengue” dopo due stagioni in prestito al Bayern Monaco, che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato in 42 milioni. Non c’è fretta. Anche perché il classe ’91 sarà una delle stelle più attese al fischio d’inizio della Coppa America, al via domani ma con la Colombia che esordirà nella notte di sabato contro l’Argentina per la sfida più affascinante del gruppo B in cui sono inseriti anche Paraguay e Qatar. I cafeteros guidati dall’esperienza dell’estremo difensore azzurro David Ospina, partono con ambizioni importanti, e sono motivati a migliorare il terzo posto conquistato nell’edizione 2016 cadendo in finale con il Cile poi risultato vincitore del torneo.
Il gradimento del calciatore c’è, anche in virtù dell’ottimo legame stabilito con il mister Ancelotti soprattutto ai tempi dell’esperienza comune al Real Madrid nella stagione 2014/15, ma anche per pochi mesi in quella poco fortunata al Bayern Monaco qualche anno più tardi.


Il potentissimo agente portoghese Jorge Mendes è al lavoro per trovare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti, visto che James Rodriguez non rientra nei piani di Zidane per la costruzione della nuova corazzata madridista, ed una permanenza sulla riva più prestigiosa del Manzanares sarebbe piuttosto deleteria.
Il funambolo colombiano, al netto di qualche problemino di carattere fisico, è stato tra i protagonisti della rimonta del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund per la conquista del 7° Meisterschale consecutivo, 29° complessivo. James Rodriguez non solo rappresenta l’elemento in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento, come dimostra la statistica secondo la quale si sistema al primo posto in Europa per media passaggi chiave a partita (4), ma soprattutto possiede un potenziale bacino di marketing paragonabile in Italia soltanto a Cristiano Ronaldo, seppur con le dovute precauzioni.
Una cifra tra 42 e 45 milioni potrebbe far sedere subito Florentino Perez al tavolo delle trattative, quindi si dovrà lavorare sull’ingaggio, visto che i 6 milioni garantiti al colombiano superano il tetto di 4,6 garantiti al capitano Lorenzo Insigne. La pista è però molto calda, e c’è la volontà di trovare un punto di contatto per la fumata bianca.


giovedì 13 giugno 2019 - 13:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO