Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli-Hellas Verona: 3-0. Gli azzurri ritrovano la vittoria con un tris firmato da Gabbiadini, Insigne e Callejon.

Gara dominata, Callejon vero mattatore. + 7 sulla Roma, in attesa del posticipo.

tempo di lettura: 3 min
di Liborio Avvoltoio
10/04/2016 16:59:47
Napoli-Hellas Verona: 3-0. Gli azzurri ritrovano la vittoria con un tris firmato da Gabbiadini, Insigne e Callejon.

repertorio sscnapoli.it

Il Napoli batte il Verona per 3-0, grazie alle reti di Gabbiadini, Insigne e Callejon. Partita dominata dagli azzurri per tutti e novanta i minuti ed il risultato sarebbe potuto essere ben più largo considerati i miracoli di un Gollini, in giornata di grazia, e i due legni di Insigne e Gabbiadini. La prima rete arriva al 33° con Gabbiadini, che ribadisce in rete una respinta di Gollini su un tiro al volo di Callejon. Sul finire del tempo il Napoli trova il raddoppio su calcio di rigore di Insigne; penalty concesso da Celi per fallo su Callejon. Nell’occasione l’Hellas rimane in dieci per l’espulsione di Souprayen. Nella ripresa non c’è gara, troppo il divario tecnico tra le compagini, ed il Napoli, pur senza forzare trova la terza rete con Callejon, autentico mattatore della gara.

Vittoria importante in chiave Champions, con gli azzurri che si riportano, in attesa del posticipo della Roma, a + 7 sui capitolini.

La Cronaca

Sarri deve fare a meno degli squalificati Higuain, Koulibaly e Mertens , ma recupera Reina; formazione rivoluzionata con Chiriches in difesa, David Lopez per Allan e Gabbiadini al posto del Pipita. Del Neri, lasciato a casa Toni, punta tutto su Juanito Gomez. Questi i ventidue in campo: NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.  VERONA (4-2-3-1) - Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Souprayen; Viviani, Ionita; Rebic, Emanuelson, Wszolek; Juanito Gomez.

Primo Tempo

Al 10° palo di Insigne, direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area sinistro.

Al 12° ci prova Callejon dal limite, palla fuori.

Al 15° secondo legno per gli azzurri: bella incursione dalla sinistra di Gabbiadini, il cui tiro finisce sul palo.

Al 19° miracolo di Gollini su Gabbiadini, che liberato da Insigne si fa ipnotizzare dall’estremo difensore veneto.

Al 22° autentico miracolo di Gollini su Gabbiadini, che, servito da Callejon, tira a botta sicura, ma il portiere ospite con un balzo felino gli nega la gioia del gol.

Al 23° su calcio d’angolo Albiol viene strattonato e ammonito per proteste.

Al 27° bella incursione di David Lopez in area, con tiro finale che sfiora il palo alla destra di Gollini.

Al 28° annullato un gol a Callejon per fuorigioco.

Al 33° Gabbiadini porta il Napoli in vantaggio: bel taglio di Callejon che al volo impegna Gollini, sulla respinta Gabbiadini di testa insacca.

Al 37° ci prova Hamsik dai 23 metri: palla alta.

Al 38° ammonito Bianchetti per un’entrata dura su Gabbiadini.

Al 45° Callejon, solo davanti a Gollini, viene steso da dietro da Souprayen: rigore per il Napoli ed espulsione per il difensore veronese.

Al 45°+2° raddoppio del Napoli, con Insigne, che dagli 11 metri, non da scampo a Gollini.

Secondo Tempo

Al 52° Greco e Pazzini per Viviani e Wszolek.

Al 63° timido tentativo del Verona, con Gomez, che però non riesce ad impensierire Reina.

Al 68° El Kaddouri per Gabbiadini.

Al 70° Terza rete del Napoli, con Callejon, che servito da El Kaddouiri non sbaglia e trafigge Gollini.

Al 72° Marrone per Rebic.

Al 78° Callejon sfiora il poker, mandando a lato da buona posizione.

Al 79° Chalobah per Hamsik.

All’87° Strinic per Ghoulam.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici