Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Gollini in arrivo, Sirigu ai saluti

Il Napoli sta per chiudere un’altra operazione di mercato.

tempo di lettura: 1 min
di Antonio Ingenito
24/01/2023 12:56:23

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il Napoli starebbe per perfezionare, con la Fiorentina, un’altra operazione di mercato nella sessione di Gennaio: Pierluigi Gollini, portiere giunto alla Viola l’estate scorsa, sta per vestirsi d’azzurro, mentre Salvatore Sirigu, arrivato all’ombra del Vesuvio nell’Agosto passato, dovrebbe compiere il viaggio inverso, arrivando nel capoluogo toscano alla corte di mister Vincenzo Italiano.

Le due società hanno raggiunto l’accordo già nelle settimane scorse, tuttavia la trattativa necessitava di qualche giorno in più per ultimarsi in tutti gli aspetti formali. Gollini è atteso in città già oggi, mentre in serata dovrebbero aver luogo anche visite mediche e firma. Presumibile primo allenamento nella mattinata di giovedì.

Sirigu e Gollini, due profili uniti dallo stesso destino: l’ex PG, infatti, non ha giocato un solo minuto in gara ufficiale col Napoli ( merito dell’exploit di Alex Meret) e avrebbe chiesto, per questo, la cessione; il secondo, invece, ha perso la titolarità, appannaggio di Terracciano, proprio dopo un Fiorentina-Napoli della terza giornata della stagione in corso. Da lì in poi, solo 5 apparizioni in Conference League ( condite da alcuni errori) e una sola presenza in Coppa Italia.

Somiglianze e analogie accomunate da un bisogno ben preciso: tornare a sentirsi importanti, provando a cambiare piazza.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici