domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - Dubbi in attacco per Ancelotti a pochi giorni dall'esordio ufficiale al San Paolo


In rialzo le quotazioni di Dries Mertens nel ruolo di falso nove

pavidas

Cresce l’attesa per l’esordio ufficiale del Napoli davanti al proprio pubblico, che avrà luogo sabato pomeriggio nel match contro la Sampdoria guidata da Di Francesco. Non sarà una passeggiata, perché i blucerchiati hanno un bisogno assoluto di punti dopo un avvio molto al di sotto delle aspettative. I numeri non mentono, e la classifica è impietosa con i doriani, che occupano il gradino più basso con un solo gol fatto (peraltro inutile sullo 0-4 al Mapei Stadium) e ben 7 incassati. Al San Paolo arriverà perciò una squadra desiderosa di far risultato per acquisire morale e fiducia in questo momento sotto i tacchi.
Carlo Ancelotti ha molti dubbi di formazione da sciogliere, soprattutto per ciò che concerne la linea offensiva.
Quasi impossibile il rientro di Milik, fermo dalla tournee americana e rientrato al centro sportivo di Castel Volturno per svolgere il proprio lavoro personalizzato. Rischioso forzare con Lorenzo Insigne, che dopo aver abbandonato il ritiro della Nazionale  per non aver smaltito il fastidioso infortunio muscolare patito nel big-match della Juventus, è ancora convalescente.


Vietato rischiare, anche perché dopo la Sampdoria c’è il Liverpool ed il tecnico di Correggio vuole avere tutti al top nel prestigioso match di esordio nella massima competizione europea per club. Complicato ipotizzare una presenza del “Re Leone” Llorente, che non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe potrebbe essere più utile per cambiare eventualmente le carte in tavola a gara in corso.
Salgono le quotazioni di Dries Mertens nel ruolo di falso 9, mentre crescerà il minutaggio di Lozano ancora una volta devastante nel match amichevole che ha visto il suo Messico annientare gli Stati Uniti: pochi minuti sono stati sufficienti per regalare veroniche d’alta scuola e l’assist ad Antuna per il 3-0.



Napoli - Dubbi in attacco per Ancelotti a pochi giorni dall'esordio ufficiale al San Paolo

lunedì 9 settembre 2019 - 16:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO