giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Napoli Calcio

Napoli - De Nicola dice addio al club azzurro. De Laurentiis: «Un grazie infinito, caro Alfonso»


Dopo 14 anni, si interrompe il rapporto di collaborazione tra il Napoli calcio e il dottor Alfonso De Nicola.

pavidas

Dopo 14 anni, si interrompe il rapporto di collaborazione tra il Napoli calcio e il dottor Alfonso De Nicola. 

Non sono ancora chiare le cause ufficiali del divorzio; alcuni fanno ricadere la colpa di ciò nella diagnosi alquanto superficiale che fu fatta lo scorso 17 Marzo, durante il match di campionato (Napoli - Udinese) nella quale l’infortunio ricavato Ospina destò preoccupazione a tutti i presenti a causa di un mancamento improvviso che dopo le cure ospedaliere, la vicenda arrivò ad un lieto fine. Altri, invece ricercano la causa di ciò nel rapporto non buono con il tecnico Ancelotti, che pare si sia espresso negativamente sulle cure riabilitative offerte a Meret e Ghoulam. 

Ad ufficializzare la notizia delle separazione, una lettera scritta dal presidente De Laurentiis, che ringrazia il dottore per la lunga collaborazione avuta insieme, augurandogli il meglio, per l’apertura del nuovo centro di riabilitazione.


 

“Caro professor De Nicola, anzi caro Alfonso, sono stati 14 anni di grande collaborazione e di grandi successi, ottenuti anche grazie alla tua eccellente professionalità, cura e attenzione che hai sempre avuto nei confronti di tutti i calciatori che si sono avvicendati durante questo fantastico cammino del Napoli. Sempre con il sorriso, e minimizzando momenti di tensione per qualche grave incidente. Onesto intellettualmente e ineccepibile professionalmente, hai cavalcato con successo le stagioni di un Napoli sempre in crescita. Un grazie infinito, caro Alfonso.

Auguri per il tuo nuovo centro "ONE" di prevenzione, riabilitazione, ricerca e formazione. Ancora una tua ulteriore attività con la quale sarai molto utile alla società civile e a tutti gli uomini di sport che vorranno consultarsi con te avendo il privilegio di attingere alla tua esperienza.”


mercoledì 3 luglio 2019 - 11:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO