martedì 16 ottobre 2018 - Aggiornato alle 11:09
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - De Laurentiis traccia un primo bilancio da Dimaro: «Stiamo ammirando come Ancelotti riesce a gestire con fermezza il gruppo»

«Il Napoli ha una rosa ampia. Abbiamo fatto 4 innesti e ne arriverà un altro come esterno destro».

pavidas

"Sono felice di come sta procedendo il ritiro. Ancelotti sta lavorando tanto ed è già innamorato del Napoli". Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, esprime le sue emozioni e trae un bilancio di questa prima settimana di ritiro in Val di Sole.

"Sono molto soddisfatto, il Trentino è sempre presente nei nostri confronti e molto organizzato. Abbiamo trovato strutture in perfetto ordine come anche supevisionato da noi. Poi, sotto il profilo sportivo, abbiamo ammirato come Carlo Ancelotti riesce a gestire con fermezza il gruppo ma anche allietandolo divertendosi e cantando con i ragazzi fuori dal campo".
 
"Questo è il suo modo di lavorare e lo apprezzo molto. Io ci tengo molto al ritiro, perché come sapate non amo ed evito tournée in giro per il mondo. Noi abbiamo solo uno sviluppo con la Cina che valuteremo in futuro, ma saremo noi ad organizzarla non persone terze che possano intromettersi nella nostra gestione.
 
"Questa estate, piuttosto, abbiamo organizzato un bellissimo trio di amichevoli. La prima con il Liverpool vice campione d’Europa che si potrà seguire in pay per view su Sky, Mediaset ma che sarà anche fruibile per i possessori di smart-phone, iPad e Tablet attraverso la piattaforma di Tim Vision. Abbiamo fatto questo accordo con Tim Vision che io spero di estendere anche al mondo del cinema e dell’audiovisivo".
 
"Staremo fuori per un periodo di tempo: dal 2 al 5 a Dublino, poi dal 5 all’8 saremo a San Gallo in Svizzera dove affronteremo il Borussia Dortmund e poi saremo altri 4 giorni a Wolsburg per la terza amichevole. Di seguito torneremo a Castelvolturno con una struttura rinnovata dopo i lavori".




 "Ora che è terminato il Mondiale torneranno vari nazionali che arricchiranno ancor di più il gruppo a disposizione di Ancelotti. Il tecnico avrà quindi ancora tempo per valutare il gruppo e ottimizzare le risorse. Ancelotti, oltre a essere un grande professionista, si è subito innamorato del Napoli, è felicissimo soprattutto di essere tornato in Italia e sta affrontando questa esperienza con grandissimo entusiasmo".
 
"L’arrivo di Carlo in azzurro ha anche incrementato la passione come si vede dall’avvento delle migliaia di tifosi che stanno invadendo Dimaro. Si prevedono ancora tantissimi arrivi di sostenitori azzurri nelle prossime settimane in Val di Sole. Questo fa onore al Napoli e ai tantissimi appassionati che non vivendo nella nostra città cercano di seguire come possono la maglia azzurra del cuore in tutta Italia e in questo splendido scenario del Trentino"
 

Sulla rosa e sul mercato:

 "Il Napoli ha una rosa ampia, possiamo fare due squadre competitive da 11 giocatori ciascuna. Abbiamo fatto 4 innesti e ne arriverà un altro come esterno destro.
 
"Abbiamo scelto giocatori selezionati con grande cura e attenzione. 
Fabian Ruiz, per esempio, è un centrocampista versatile, può occupare sia la destra che la sinistra ed ha grande talento". 
 
"Avremo poi 2 settimane buone dopo le amichevoli in cui Ancelotti può farsi una idea generale della rosa e chiederci eventualmente degli interventi di mercato. Poi sulla scorta delle sue indicazioni ci adoperermo per ottimizzare il gruppo e per essere competitivi su tutti i fronti seguendo sempre il nostro sogno…


Gli ultimi articoli di Napoli Calcio

lunedì 16 luglio 2018 - 19:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese