venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 16:14
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Napoli Calcio

Napoli - Contatti con l'Atalanta per portare Ilicic all'ombra del Vesuvio


L'estroso trequartista sloveno sta vivendo una seconda giovinezza con Gasperini in panchina: già toccata quota 12 reti in Serie A

pavidas
   Foto da Web

Manca soltanto una settimana alla chiusura ufficiale del campionato, con il match tra Bologna e Napoli a mettere la parola fine su una stagione positiva per Carlo Ancelotti, alla prima stagione sulla panchina partenopea. La gara passa però in secondo piano in quanto entrambe le compagini hanno già raggiunto aritmeticamente i rispettivi obiettivi, ed è inevitabile che la lente di ingrandimento vada tutto sul mercato in vista di una prossima stagione che vedrà il Napoli sempre più competitivo sia in campo nazionale che internazionale.
In questo senso vanno letti i frequenti sondaggi con l’Atalanta per monitorare il talento anarchico Josip Ilicic, che sotto la guida di Gasperini sta vivendo una seconda giovinezza. Lo sloveno sa dipingere calcio come pochi dall’alto del suo elegante piede mancino, e non avrebbe alcun problema a mettersi al servizio della squadra ricoprendo indifferentemente il ruolo prediletto di trequartista, così come esterno o seconda punta. Josip Ilicic è giunto in Italia nel lontano 2010, voluto fortemente dal presidente Zamparini a Palermo per formare un organico ambizioso sulla spinta del 5° posto conquistato nella precedente stagione. Molto abile anche su palla inattiva, l’attaccante sloveno si era un po’ perso nel passaggio dal Palermo alla Fiorentina, con la discontinuità come evidente tallone d’achille di un fuoriclasse a cui manca davvero pochissimo per compiere l’ultimo step che lo separa dalla gloria.


In maglia orobica Ilicic ha ritrovato continuità di rendimento e soprattutto una confidenza con il gol che ne fanno il secondo miglior realizzatore dell’Atalanta alle spalle soltanto dell’inarrivabile Duvan Zapata. Con la rete messa a segno nell’ultimo week-end contro la Juventus, Ilicic ha raggiunto quota 12 reti con 2 hat-trick per vincere le resistenze di Sassuolo e Chievo, ed 1 doppietta per mettere al tappeto un sempre tignoso Bologna.
Ilicic ha accolto con estremo piacere l’interesse di una corazzata come il Napoli, ma al momento è concentrato soltanto sull’Atalanta che ospiterà il Sassuolo per blindare uno storico piazzamento in Champions League. De Laurentiis è pronto ad investire ben 12 milioni più il cartellino di Roberto Inglese per portare Ilicic all’ombra del Vesuvio. L’età (31) non rappresenterebbe un problema per un atleta capace di coniugare tecnica e personalità, ma un’eventuale partecipazione alla prossima Champions League potrebbe spingere il calciatore (in scadenza 2020) a confermarsi fiero scudiero di Gasperini.



Napoli - Contatti con l'Atalanta per portare Ilicic all'ombra del Vesuvio

martedì 21 maggio 2019 - 02:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO