giovedì 14 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:13
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Napoli Calcio

Napoli - Ancelotti: «Vittoria meritata con i Reds, possiamo fare molta strada in Europa»


«Domenica a Lecce voglio lo stesso carattere e forza di stasera».

pavidas

Una notte per sognare, difficilmente da dimenticare. Il Napoli per il secondo anno di fila si impone di forza sui campioni d’Europa del Liverpool, ipotecando i primi tre punti in un girone nuovamente di ferro di Champions.

“E' stata una vittoria bellissima e meritata, ho una rosa che può fare strada in Europa" - commenta Carlo Ancelotti, più che soddisfatto della grande impresa messa in atto dal suo team. Non solo elogi ma anche raccomandazioni per il futuro, per restare con i piedi ben saldi a terra.

"Abbiamo battuto i Reds anche l'anno passato, poi però non siamo riusciti a passare il turno. Stavolta vogliamo riuscirci. Non dobbiamo dormire sugli allori, ci vorrà la stessa concentrazione di stasera anche nelle prossime partite".

Un occhio non solo alla Champions ma anche al campionato. Di fatti, da stamane, si parte con la preparazione in vista della quarta giornata di serie A che vedrà gli azzurri impegnati con la neo promossa Lecce.

"Già domenica a Lecce voglio vedere lo stesso carattere e la stessa forza di stasera perché sarà una gara molto dura".




Mister Ancellotti, continua poi a parlare del match del Liverpool, svelando i suoi segreti:"Abbiamo vinto una partita che posso definire "sporca". Bisognava provare a vincere ma allo stesso tempo cercare assolutamente di non perdere. In questa duplice mentalità la squadra si è espressa benissimo. Ho visto qualità ma anche tanto sacrificio. Ed è l'unico modo di battere i Campioni d'Europa. Mi è piaciuta molto la squadra nel finale, perché dopo 80 minuti combattutissimi non abbiamo smesso di crederci. Ci siamo messi lì e senza troppi fronzoli abbiamo difeso e contrattaccato. Una partita di grandissimo ritmo. Ho inserito Llorente per avere maggiore fisicità e profondità in un momento cruciale del match. Ed ha dato una grande risposta. Questa rosa ha molto valore e tante potenzialità, lo dico da tempo, sia tecnicamente che umanamente. Dobbiamo trovare la continuità e la mentalità giusta da poter trasferire ad ogni gara. E' un bel gruppo, che ci può dare tante soddisfazioni. Ma dobbiamo stare sul pezzo sempre, crederci e non mollare mai..."



Napoli - Ancelotti: «Vittoria meritata con i Reds, possiamo fare molta strada in Europa»

mercoledì 18 settembre 2019 - 13:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO