giovedì 14 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:13
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli 2 - Liverpool 0. Le pagelle agli azzurri


Mertens la sblocca. LLorente la chiude. Azzurri, notte da champions.

pavidas

MERET 7: Una serata in compagnia dei campioni d’Europa superata a pieni voti. Il primo vero brivido arriva dopo solo venti minuti di giochi con Manè su cui salva sul secondo palo. Qualche giro di lancette più tardi ci pensa Firmino che spara alle stelle. Segue il destro di Salah con un altro squillo di Manè. 

DI LORENZO 6,5: Schierato al posto di Maksimovic per avere maggiore spinta, non si fa intimorire dal club inglese. 

MANOLAS 6: Non nella migliore prestazione di sempre. Nella ripresa commette una leggerezza su Salah che ne approfitta per cercare la rete che non trova grazie salvataggio di Meret. 

KOULIBALY 7: Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a “giocare”. Praticamente è ovunque e compie miracoli su miracoli non solo in fase difensiva ma crea anche buone ripartenze per i compagni. 

MARIO RUI 7: Nella migliore serata sin ora vista dall’avvio della stagione, si prende una bella rivincita su Salah. Perfetto il Cross per Mertens per una palla gol che solo un miracolo di Adrian manda via. CALLEJON 6,5: Macina chilometri sulla corsia destra. Nella ripresa guadagna un calcio di rigore che vale i tre punti. 

ALLAN 6: Non ancora al top della forma ma lotta su ogni pallone con ogni mezzo a suo disposizione.


Chiede il cambio ad Ancelotti, stremato dai crampi. (Dal 75’ ELMAS: sv) 

FABIAN RUIZ 6,5: Schierato in posizione più arretrata del solito, va leggermente in affanno in avvio. Il tempo di carburare e nel finale dal il meglio di se. 

INSIGNE 5,5: Che non ha ancora raggiunto la forma perfetta lo si vede chiaramente. Non è mai pericoloso e crea poco e nulla per i compagni. (Dal 66’ ZIELINSKI 6: Fornisce nuove energie alla squadra nel momento di massima pericolosità del Napoli). 

MERTENS 7,5: Se domenica con la Samp aveva stupito tutti con la doppietta di giornata, nella notte di Champions più lunga di sempre fa esplodere il San Paolo quando sblocca il risultato all’82 su calcio di rigore. 

LONZANO 6: Il messicano non si rende quasi mai protagonista con le giocate che tanto hanno impressionato nei giorni scorsi. Qualche spunto per Mertens ma nulla di più. (Dal 68’ LLORENTE 7: Ormai lo abbiamo capito che è la coppia perfetta. In perfetta sinergia con Mertens mette a segno il 2-0 nel recupero zittendo per il secondo anno di fila Klopp e il suo team).


video Napoli - Liverpool 2 a 0. Apre Ciro chiude il Re Leone. Intervista a Manolas


Napoli 2 - Liverpool 0. Le pagelle agli azzurri

mercoledì 18 settembre 2019 - 08:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO