Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli – Cesena 3-2: Le Pagelle

Mertens mattatore, Gabbiadini implacabile. Male la mediana

tempo di lettura: 2 min
di Vincenzo Legna
19/05/2015 01:12:35
Napoli – Cesena 3-2: Le Pagelle

ANDUJAR 5,5: poteva allungarsi meglio sul primo gol di Defrel, non può nulla sul secondo. Si distende bene su una bella rovesciata di Brienza. Non impeccabile.

MESTO 6: non si vede in fase di spinta ma tiene bene la posizione. Dalle sue parti il Cesena sfonda raramente. Argine.

ALBIOL 6: non ha colpe particolari sui gol subiti. E' autore di buoni interventi e si fa vedere anche in fase di impostazione. Presente.

KOULIBALY 5,5: buona la chiusura su Carbonero lanciato a rete ma è troppo blando al cospetto di Defrel. Lezioso.

GHOULAM 5,5: attacca costantemente mettendo sempre palloni pericolosi al centro ma lascia spesso scoperta la sua zona. Dal suo lato partono le azioni delle reti romagnole. Spregiudicato.

DAVID LOPEZ 5,5: recupera pochi palloni e non fa sentire la sua fisicità in mediana. Non ripiega per coprire gli inserimenti di Defrel alle spalle della difesa. Pigro.

JORGINHO 5,5: ennesima gara in cui si limita al compitino. Poche verticalizzazioni e tante palle perse. Dà poca qualità alla manovra. Piatto.

CALLEJON 6: da un suo tiro nasce il gol di Mertens. Fallisce una buona occasione dalla sua mattonella preferita. Solito contributo di corsa e dinamismo. Moto perpetuo.

HAMSIK 6: non trova molti spazi ma si impegna con caparbietà a dare fantasia e imprevedibilità al gioco offensivo. Realizza l'assist per il gol del 3-2. Generoso. (dall'82° INSIGNE)

MERTENS 7,5: mette a ferro e fuoco la retroguardia romagnola. Realizza la prima rete approfittando di uno svarione di Volta, poi sigla il gol vittoria con un preciso piatto nello stretto. Confeziona l'assist per il gol di Gabbiadini. Mattatore. (dall'88° GARGANO s.v.)

GABBIADINI 6,5: gioca per la prima volta da punta centrale e segna un gol da attaccante di razza. Ovunque giochi vede la porta con una facilità disarmante. Tiratore scelto. (dal 65° HIGUAN 6: gioca a ritmo basso limitandosi a tenere alta la squadra e smistare palloni sulle fasce. Rilassato.)

BENITEZ 6: in tribuna causa squalifica lancia Gabbiadini punta centrale al posto di Higuain e Mertens largo a destra ed ha ragione. Male però l'impatto sulla gara e il troppo spazio lasciato a Defrel in occasione dei due gol. Servirà un altro Napoli per avere la meglio su Juventus e Lazio.

 

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici