Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Il Napoli schianta il Liverpool, al Maradona finisce 4 a 1

Spalletti: “grande prestazione, vittoria meritata ma adesso voglio continiutà”

tempo di lettura: 2 min
08/09/2022 12:20:38

immagine di repertorio non collegata alla notizia

Serata di forti emozioni al 'Maradona', con una straordinaria vittoria del Napoli che schianta (4-1) il Liverpool e comincia nel migliore dei modi il girone di Champions League. La partita è dominata dagli azzurri e gli inglesi nel confronto con i padroni di casa fanno una pessima figura. Il Liverpool è confuso, inebetito e di fronte allo strapotere fisico e tattico degli azzurri non riesce mai ad entrare nel vivo della gara.  Queste le reti: nel pt 5' Zielinski (rigore), 31' Anguissa, 44' Simeone; nel st 2' Zielinski, 3' Luis Diaz. Nel primo tempo Alisson ha parato un rigore calciato da Osimhen. 

"E' stata una grande prestazione e una vittoria che abbiamo pienamente meritato". Luciano Spalletti soddisfatto ma anche molto centrato sul percorso azzurro. "E' un risultato importante che va parametrato al valore dell'avversario. E' stato fondamentale aver giocato il nostro calcio con continuità senza mai rallentare. Il Liverpool ha uno spessore assoluto ed è una prova di qualità quella fornita dai miei ragazzi". 

Aveva detto: non firmo per il pari... "Io mai potrei firmare per un pareggio, non potrei mai mettere dei limiti ai miei uomini. Oltretutto ho un gruppo che ha forza, ambizione e voglia di vincere sempre". Adesso manteniamo la testa bassa per proseguire a lavorare. Non ci sono trionfalismi, c'è una grande prestazione che va ripetuta anche nelle prossime gare. Non abbiamo alcuna presuzione, quando si veste la maglia del Napoli questo è l'atteggiamento che ogni giocatore deve avere in campo sempre". "Domani ci si allena in vista dello Spezia e si prosegue sulla nostra strada. Abbiamo iniziato bene, sono soddisfatto della mentalità dei ragazzi e della qualità di gioco. Ma siamo all'inizio e il percorso che abbiamo davanti richiede sempre la massima intensità in ogni partita".

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici