martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:31
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Napoli Calcio

Feyenoord-Napoli 2-1, Non basta Zielinski: il Napoli cade a Rotterdam e retrocede in Europa League

Ripresa condizionata dal risultato di Kharkhiv, dove Guardiola snobba l'impegno contro lo Shakhtar praticando un ampio turn-over e lanciando i giovanissimi Adarabioyo e Foden dal primo minuto

pavidas

L’impresa è sulla carta impossibile, per cui la squadra guidata da Maurizio Sarri decide di mettersi subito in una posizione comoda sbloccando la gara dopo appena un giro di lancette sugli sviluppi di una palla inattiva. Dalla sinistra calcia Diawara, Toornstra salva su Mertens liberato da una sponda di Albiol, e Zielinski si fa trovare prontissimo per la sassata all’incrocio da pochi passi. Poco dopo Allan ringhia su Berghuis portandogli via la sfera, suggerimento per Mertens che cerca l’eurogol da quasi 50 metri con la sfera a perdersi di poco alta. Il Napoli preme alla ricerca del raddoppio: funziona il triangolo tra Mertens e Hamsik, al tappeto Neuwkoop e miracolo di Vermeer che mantiene i padroni di casa in partita. Le lancette scorrono veloci, Mertens pennella per Callejon a liberarsi con movimento da manuale alle spalle di Malacia, intervento in spaccata ad eludere l’intervento del portiere con Hamsik anticipato al momento del tap-in a porta sguarnita. I partenopei sembrano in totale controllo della gara, ma il calcio sa essere crudele ed il Feyenoord pareggia i conti al primo vero affondo. Berghuis rientra sul mancino e crossa verso il centro per la testa di Jorgensen che si stacca dalla marcatura di Albiol ed infila un incolpevole Reina. Gli azzurri non sono neanche fortunati quando il direttore di gara preferisce sorvolare su un intervento scomposto di Malacia su Callejon, negando un rigore solare poco prima di rientrare negli spogliatoi per bere un tè caldo.

La ripresa è fortemente condizionata dagli aggiornamenti provenienti da Kharkiv, dove Guardiola a dispetto di quanto dichiarato in conferenza stampa pre-partita, snobba lo Shakhtar e pratica un ampio turn-over lanciando per la prima volta dal primo minuto il difensore centrale classe ’97 Adarabioyo e regalando l’esordio da titolare al 2000 Foden.


Boetius non centra la porta dalla lunga distanza, poi Allan ruba palla sulla trequarti, dialoga con Mertens ma il passaggio di ritorno è troppo lungo. Al 70’ Callejon dà del tu al pallone controllando magistralmente un lungo lancio di Hamsik: conclusione a giro che non crea eccessivi problemi a Vermeer. Pochi minuti più tardi Zielinski sfiora il jolly dai 30 metri ma la mira è imprecisa, poi a tempo scaduto la doccia fredda: sugli sviluppi di un corner l’inzuccata vincente di St.Juste che ruba il tempo ad Albiol regalando al Feyenoord i primi 3 punti del girone.



FEYENOORD – NAPOLI 1-2

Reti: 2’ pt Zielinski (N), 33’ pt Jorgensen (F), 45’+1 st St. Juste (F)

FEYENOORD (4-3-3) Vermeer; Neuwkoop (31’ st St.Juste), Van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis (27’ st Larsson), Jorgensen, Boetius.
All: Van Beonckhorst

NAPOLI (4-3-3) Reina; Maggio (19’ st Mario Rui), Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (15’ st Rog), Diawara, Hamsik; Callejon (29’ st Ounas), Mertens, Zielinski.
All: Sarri

Arbitro: Michael Oliver

Note: Espuslo: Vilhena (F) al 38’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Mertens (N), St.Juste (F) Corner: 5-5. Recupero: 1’ pt, 3’ st


Gli ultimi articoli di Napoli Calcio

news Napoli - A Nyon gli accoppiamenti per i sedicesimi di Europa League: per il Napoli c'è il Lipsia

news Napoli-Fiorentina 0-0, Le pagelle degli azzurri: Allan grinta e sacrificio, Zielinski sprecone

news Napoli - Fiorentina pareggio a reti bianche. Mertens: «Abbiamo bisogno dei tifosi»

news Napoli-Fiorentina 0-0. Terzo pareggio a reti bianche in stagione, fallisce il sorpasso all'Inter

news Verso Napoli-Fiorentina | In esclusiva le parole di Alessio Crociani, giornalista di Violanews.Com «Mertens va arginato in maniera efficace: servirà una prestazione super di Pezzella e Astori»


mercoledì 6 dicembre 2017 - 23:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO