Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Europa League, Salisburgo - Napoli 3-1 (1-1), le pagelle agli azzurri

Ruiz e Milik restano concentrati.

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa De Martino
15/03/2019 08:55:38
Europa League, Salisburgo - Napoli 3-1 (1-1), le pagelle agli azzurri

MERET 6: Non sfodera la prestazione superlativa dell’andata ma nonostante ciò non ha particolari colpe sui gol avversari. 

HYSAJ 5,5: Fatica molto per arginare Szobozlai facendosi trovare impreparato al cross che porta al gol del 2-1. 

CHIRICHES 5,5: In campo al posto di Koulibaly ma la differenza la si sente e come. Va in affanno in più di un’occasione soprattutto in quella del primo gol del

Salisburgo. Abbandona il campo al 78’ per un infortunio. 

(Dal 78’ MALCUIT:SV)

LUPERTO 6: È la scommessa della serata. Ancelotti lo inserisce dal primo minuto, essendo costretto a fronteggiare le assenze difensive. Non commette particolari sbavature in avvio ma è colpevole sul secondo gol di Gulbrandsen. 

MARIO RUI 6: Suo il cross da cui nasce il gol del vantaggio. 

CALLEJON 6: Si sacrifica molto in fase di copertura. Al 68’ serve un buono spunto per Mertens che non riesce a cogliere. 

ALLAN 6: Solita partita di carattere. Corre a mille su ogni palla, cercando di rimediare all’errore commesso al 25’ del primo tempo che ha portato gli avversari a siglare la rete del pari. 

RUIZ 6,5: La sua presenza in campo è sempre più fondamentale per l’ottima qualità espressa in campo. Al 28’ impegna il palo con una conclusione dalla distanza siderale. 

ZIELINSKI 6: Si fa vedere solamente con tiri dalla distanza che non hanno fortuna. Aiuta la fase difensiva più che quella offensiva. 

(Dal 73’ DIAWARA: SV)

MILIK 6,5: Il gol del vantaggio è un autentico capolavoro. Mostra una buona intensa con Mertens e mette paura alla difesa austriaca in più di un’occasione. 

MERTEnS 6: Perfetto in versione in assist- men. Non trova lo spunto giusto per impensierire Walke. 

(Dall’88’ YOUNES: SV) 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

19 min fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

27 min fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici