Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Viterbese - Juve Stabia 0-1. Marotta, il trascinatore: espugnato il 'Rocchi'

Sempre ‘El Diablo’ trascina le Vespe alla vittoria: i gialloblù la sbloccano al 32esimo. Laziali in 10 al 71esimo per espulsione di Urso.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
17/03/2021 16:53:59

(Foto Instagram - Viterbese - Leoni Gialloblù)

Juve Stabia inarrestabile. Terzo successo consecutivo, sempre con la firma di Marotta: l'attaccante trascina i gialloblù alla vittoria siglando la settima rete stagionale al 32' del primo tempo. Vespe avvantaggiate nella ripresa grazie all'espulsione di Urso al 71'. I gialloblù, anche alla luce dell'esito finale della gara al Liguori del Catania, agguantano finalmente il quinto posto con 46 punti. La Viterbese rimane a metà classifica a quota 34. 

Cronaca:

Primo tempo inizia con possesso palla favorevole alla Juve Stabia. Non mancano però alcuni errori a centrocampo, brava la Viterbese ad approfittare. Al 13’ doppio passo di Marotta, poi l’attaccante ci prova con un sinistro a impensierire Daga, poi arriva Ripa sulla respinta, ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco. Tre minuti dopo reagiscono i laziali: Bezziccheri riceve un buon pallone in area, poi da posizione defilata prova la conclusione, bloccata con facilità da Farroni. Al 18’ ancora Bezziccheri tutto solo davanti al portiere, prova con il destro, l’estremo difensore gialloblù gli nega la gioia del gol. Ritmi non particolarmente alti nei primi venti minuti di gioco: occasioni importanti da una parte e dall’altra. Continua a pressare la Juve Stabia. E proprio al 32’ i gialloblù sbloccano il match: Vallocchia riesce a servire ‘El Diablo’, l’attaccante con un destro in diagonale non lascia scampo a Daga. Esplode di gioia la panchina stabiese: vantaggio delle Vespe grazie alla rete numero 7 dell’ex Vicenza. Terza partita di fila con la rete del numero 10. La squadra di Taurino pecca di troppa lentezza, dando la possibilità alla compagine di Padalino di riorganizzarsi in difesa.  Si avvicina la fine della prima frazione di gioco con le Vespe che conducono con il risultato di 1 a 0. Senza entità di recupero Crezzini manda le squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Nella ripresa prova a rispondere la Viterbese: Bezziccheri viene servito da Bensaja, tenta la girata dai 20 metri, ma Farroni respinge in tuffo. Ancora la Viterbese all’8: l’ex Rossi prova a impensierire l’estremo difensore gialloblù, conclusione che termina con la respinta del portiere. Al 18’ Vallocchia prova un sinistro dalla distanza, la palla finisce di poco al lato. Buon avvio dei laziali nei primi 20 minuti, ma la Juve Stabia reagisce. Al 26’ Urso viene espulso per doppia ammonizione: il giocatore simula un fallo in area e Crezzini non ha scelta se non espellere il centrocampista. Le cose si metto male per i padroni di casa. Prosegue il dominio gialloblù, avvantaggiati anche dall’uomo in più. Mancano solo 3 minuti alla fine dell’incontro, più i minuti aggiuntivi di recupero. Che sono 5, segnalati dal direttore di gara. Pressa la Viterbese nei minuti finali nella speranza di acciuffare il pari, nonostante l’inferiorità numerica. Triplice fischio finale: la Juve Stabia espugna il Rocchi e porta a casa tre punti imporanti in chiave play-off.

Tabellino:

Viterbese (4-3-1-2): Daga; Baschirotto, Camilleri, Markic, Urso, Salandria (Falbo 32’s.t.), Bensaja (Cannizzaro 45’s.t.), Adopo (Besea 37’s.t.), Bezziccheri (Porru 45’s.t.), Rossi (Menghi M. 31’s.t.), Palermo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Mbembe, Ricci, De Santis, Menghi E., Falbo, Sibilia, Cannizzaro, Menghi M., Besea, Porru. All.: Roberto Taurino

Juve Stabia (3-4-3): Farroni; Mulè, Elizalde, Caldore; Fantacci (Suciu 16’s.t.), Vallocchia, Berardocco (Guarracino 39’s.t.), Scaccabarozzi (Garattoni 15’s.t.), Rizzo; Marotta, Ripa (Borrelli 22’s.t., Bovo 38’s.t.). A disp.: Lazzari, Garattoni, Iannoni, Bovo, Guarracino, Esposito, Borrelli, Suciu, Oliva. All.: Pasquale Padalino

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione AIA di Siena

Assistenti:  Luca Feraboli della sezione AIA di Brescia e Milos Tomasello Andulajevic della sezione AIA di Messina

IV ufficiale : Dario Madonia della sezione AIA di Palermo

Ammoniti: Urso (V), Fantacci (JS), Bezziccheri (V), Besea (V), Bensaja (V)

Espulsi: Urso al 26’ per doppia ammonizione.

Marcatori: Marotta (JS) 32’p.t.

Angoli: 7-6

Recuperi: +5’s.t.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici