Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Virtus Francavilla - Juve Stabia 1-1 - La soddisfazione di Pagliuca. «Abbiamo assistito ad una bella partita, complimenti ai ragazzi»

«Anche stavolta abbiamo fatto ruotare circa otto undicesimi, chi sin qui ha giocato meno ha retto egregiamente i 90 minuti. Guarracino ha valori tecnico e morali importanti, farà bene nel mondo del calcio»

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
21/04/2024 23:38:07

Mister Guido Pagliuca

Termina in parità il match della Nuovarredo Arena tra la Juve Stabia già promossa in serie B e la Virtus Francavilla invischiata nei bassifondi della classifica. La gara si decide nella ripresa, al gol locale di Gasbarro replica una prodezza gialloblù di Guarracino. Un risultato che soddisfa sotto molteplici punti di vista un mister Guido Pagliuca orgoglioso del proprio collettivo. «Tengo in primis a rivolgere le mie condoglianze alla famiglia di Mattia Giani da parte mia, del mio staff, della società e della squadra – evidenzia il tecnico gialloblù –, seppur distanti il dolore ci ha colpiti trattandosi di un coetaneo dei nostri ragazzi. Per quanto concerne la partita, abbiamo concesso qualche contropiede per la tanta voglia di giocare e su uno di questi la Virtus Francavilla avrebbe potuto segnare, poi siamo stati bravi a reagire dopo un gol incassato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Abbiamo assistito ad un match bello, lottato, contro un avversario che doveva far risultato per inseguire i propri obiettivi. Se consideriamo che anche stavolta abbiamo fatto ruotare circa otto undicesimi, chi sin qui ha giocato meno merita un plauso per come sono stati disputati i 90 minuti. Abbiamo avuto l’ennesima conferma di come il merito della vittoria del campionato sia dei valori straordinari di questo gruppo devastante». Un plauso particolare va a Mariano Guarracino, prodotto del settore giovanile in grado di essere capitano, e dopo stasera, di andare anche in gol in tutte le categorie con la maglia gialloblù. «Sono felice per lui, un ragazzo splendido che si è sempre allenato al massimo contribuendo a questa impresa con i suoi valori tecnici e morali. Sono convinto che abbia tutte le qualità per far bene nel mondo del calcio. Ora ci concentreremo sulla prossima partita, vogliamo mantenere i nostri standard sia in termini di miglior difesa che di uno tra i migliori attacchi, poi avremo la possibilità di raggiungere la soglia dei 79 punti che a Castellammare rappresenterebbe un obiettivo di prestigio. Di certo gli spunti per far bene non mancheranno, anche perché abbiamo dimostrato anche stasera di voler onorare il campionato per il rispetto di tutte le squadre. Alla Supercoppa penseremo successivamente». Il prossimo appuntamento vedrà la Juve Stabia affrontare il Picerno sabato alle 18.30 al Romeo Menti, sfida che farà da preludio alla premiazione da parte della Lega Serie C. L’ennesimo atto di una festa straordinaria.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

29/04/2024
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici