Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Le vespe lustrano il pungiglione in vista della Supercoppa, ecco come si svolgerà il torneo

Le tre squadre vincitrici dei gironi saranno raggruppate in un 'Girone a 3', ognuna di esse disputerà una gara interna e una esterna.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
29/04/2024 15:48:56

Terminata la regular season, è tempo di play-off e play-out. La Juve Stabia, dopo aver alzato al cielo il trofeo lo scorso sabato al termine del match vinto contro il Picerno, lustra il pungiglione in vista di un’ultima e importante competizione prima di concentrarsi esclusivamente sulla B. Insieme a Mantova e Cesena, vincitrici dei restanti gironi, le vespe si contenderanno la Supercoppa di Serie C. Ecco come si svolgerà il torneo:

Le tre squadre come sopra individuate, saranno raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata. Le gare si disputeranno in due tempi da 45 minuti ciascuno. Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di seguito riportate:

1 a giornata – DOMENICA 05 MAGGIO 2024 - tramite sorteggio saranno individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;

2 a giornata – DOMENICA 12 MAGGIO 2024 - nella gara della seconda giornata si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;

3 a giornata – DOMENICA 19 MAGGIO 2024 - la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda giornata. Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;

b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;

c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2023-2024 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

Video
play button

Castellammare - San Catello, processione del Santo Patrono

L'effige di San Catello per le strade del centro cittadino.

12/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Mantova 1-4. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

12/05/2024
share
play button

Castellammare - Ordigno micidiale in casa. Carabinieri arrestano 21enne

11/05/2024
share
play button

Torre Annunziata - Sottoposti a misure cautelari ma percepivano il reddito di cittadinanza, nei guai

09/05/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici